Chiesa di Santa Corona, arriva la guida storico turistica
Martedi 2 Aprile 2013 alle 19:09 | 0 commenti
Museo Diocesano di Vicenza - Giovedì 4 aprile 2013, alle ore 17,30, presso la cripta della Chiesa di Santa Corona verrà presentata la guida storico artistica dell'antico tempio domenicano realizzata dal Museo Diocesano di Vicenza. La pubblicazione è stata possibile grazie al generoso contributo della Fondazione Giuseppe Roi.
La lodevole iniziativa consente alla città e ai tanti turisti che visitano il capoluogo berico,di scoprire le sue straordinarie meraviglie,e in particolare di apprezzare maggiormente uno dei suoi scrigni più preziosi: la chiesa di Santa Corona recentemente restaurata. La pubblicazione, a cura di Francesco Gasparini, direttore del Museo Diocesano di Vicenza, con la consulenza di Maria Elisa Avagnina, direttrice dei Musei Civici, edita da AntigaEdizioni,esce in formato tascabile e maneggevole.Â
Centoundici pagine con tavole a colori, una mappa di percorso-visite, approfondimenti tematici e inedite curiosità . Uno strumento agile e completo per gustare e approfondire alcuni dei più straordinari capolavoricustoditi nella città Patrimonio UNESCO: il Battesimo di Cristo di Giovanni Bellini, l'Adorazione dei Magi diVeronese, Madonna con Bambino in trono e i santi Pio V, Pietro e Paolo di Pittoni ma anche il caleidoscopico altare con le tarsie dei maestri fiorentini Corberelli e le metafisiche vedute di città intarsiate nel coro ligneo. Una nuova occasione di riscoprire Vicenza e le sue bellezze!
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.