Quotidiano | Categorie: Politica

Che fine ha fatto il Pdl? Espulsioni, dimissioni, visioni opposte ed il voto che incombe

Di Filippo Zenna Sabato 6 Aprile 2013 alle 17:18 | 1 commenti

ArticleImage

Che fine ha fatto il Pdl a Vicenza? Ormai restano soltanto i resti di guerre intestine. E non c'è neppure tanto da indagare per comprendere quant'è caotica la situazione. Basta scorrere tra le decisioni ed i comunicati degli ultimi giorni: le dimissioni irrevocabili di Francesco Rucco, le espulsioni dello stesso Rucco e di Meridio decise da Marco Zocca e poi la visione antitetica sulle prossime amministrative tra diversi esponenti.

Francesco Rucco, in un lungo sfogo post-dimissioni, ha disegnato il quadro di divisioni interne: perfino sulla possibilità di candidare una personalità forte da contrapporre ad Achille Variati. Decisione che avrebbe trovato il pieno sostegno dei giovani del partito. Ieri il comunicato di Giovane Italia Vicenza, a firma del coordinatore Mariano Randon ha richiamato al senso di responsabilità e fatto leva sulle ripercussioni in termini di consensi che una non-candidatura pidiellina avrà sulla struttura del partito. A distanza di neppure 24 ore ha replicato indirettamente Leonardo Stella, presidente provinciale di Giovane Italia: appoggio pieno al coordinamento cittadino e di conseguenza alla civica di Manuela Dal Lago. Ognuno con la propria opinione, con le proprie idee, con il proprio orticello da rivendicare. Ma le elezioni si avvicinano ed il voto solitamente è il giudice più feroce per le dinamiche di un partito.


Commenti

enzo- VI
Inviato Sabato 6 Aprile 2013 alle 18:43

gentile signor Zenna, forse Le sarà sfuggito, ma mercoledì scorso, con 1 solo voto contrario, il Coordinamento vicentino del PDL ha approvato un documento in cui decide di partecipare alle prossime elezioni amministrative con con una propria lista (ed il simbolo del "PDL"), e di appoggiare come candidato sindaco Manuela Dal Lago.Questo troviamo scritto su tutta la stampa nostrana.Va da se che, l'iscritto o il dirigente che abbia preferito impegnarsi sotto bandiera diversa dal PDL, si "autoesclude" e, per una questione etico-morale, non ha più titolo a considerarsi ancora iscritto al Partito. Il comunicato di ieri,firmato da Mariano Randon, con la replica di Leonardo Stella (Presidente di Giovane Italia provinciale), che sconfessa indirettamente il Randon, fa pensare che il Randon stesso sia stato male informato (o non aggiornato) o, peggio, sia stato oggetto di suggerimenti utili solo per iniziare una sterile polemica. ---- enzo corani
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network