Quotidiano |

Cgil Vicenza, eletta la segreteria provinciale: con Zanni ci sono Fabretti, Reccardini, Puggioni e Canale

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 10 Maggio 2016 alle 17:28 | 0 commenti

ArticleImage

Cgil Vicenza comunica che si è svolta questa mattina, 10 maggio 2015, all'albergo San Raffaele a Monte Berico l'assemblea generale della Cgil della provincia di Vicenza che ha eletto la nuova segreteria provinciale. Ad affiancare il segretario generale Giampaolo Zanni eletto circa un mese fa, saranno Natascia Fabretti, Verena Reccardini, Giancarlo Puggioni e Igino Canale. "Esprimo soddisfazione per queste elezioni", afferma il segretario generale Zanni, "perché si tratta di una segreteria autorevole e che valorizza diverse esperienze e competenze che fanno ricca la Cgil vicentina".

"Immediatamente ci mettiamo a lavorare", prosegue il segretario generale, "sui diversi fronti operativi che attendono oggi il nostro sindacato: presidenza e pensioni, contratti in rinnovo, raccolta firme per la Carta dei diritti, sanità, inquinamento e lavoro (vedi caso Pfas)".
Sul piano interno Giampaolo Zanni ha indicato prioritaria un'azione per offrire maggiore integrazione tra i settori che si dedicano alle tutele individuali (servizi) e alla tutela collettiva (categorie). Inoltre non ultimi gli impegni per la formazione e la sicurezza sul lavoro!
Natascia Fabretti, 44 anni, diplomata ragioniere perito commerciale. Esperienza di lavoro in diverse grandi aziende della distribuzione come Coop Adriatica e Famila. Esperienze sindacali prima come delegata della Filcams di Vicenza e poi, dal 2008, come segretaria della Filcams di Vicenza.
Verena Reccardini, 54 anni, diplomata all'istituto magistrale. Esperienze di lavoro come supplente nella scuola materna e primaria. Successivamente come impiegata in una ditta privata. Dal 1989 assunta in Cgil a Vicenza come operatrice fiscale e quasi contemporaneamente, per 13 anni, nell'Ufficio vertenze e legale, poi per 8 anni in segreteria Fiom di Vicenza e infine in Segreteria Filctem di Vicenza, dove è stata eletta Segretaria generale nel 2013.
Giancarlo Puggioni, 42 anni, diplomato in infermieristica. Studi universitari alla Facoltà di Scienze politiche. Esperienza di lavoro in ospedale (da ultimo in quello di Vicenza nel reparto di terapia intensiva e rianimazione). Dal 2001 in distacco sindacale in Funzione Pubblica a Vicenza e dal 2009 Segretario generale della stessa FP.
Igino Canale, 48 anni, laureato in filosofia del diritto. Master in regolazione dello sviluppo locale. Eperienze di lavoro come animatore di strada a Napoli e poi, dopo il servizio civile, con diversi compiti e responsabilità presso la Comunità terapeutica San Gaetano di Vicenza. Dal 1998 in distacco sindacale in Cgil a Vicenza, come referente delle politiche dello svantaggio sociale, poi come referente del progetto Delegato sociale e nel contempo come segretario della Funzione Pubblica di Vicenza e dal 2010 segretario generale dello SPI di Vicenza.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network