Cgil: Proteggiamo insieme i beni comuni, martedì ex Circoscrizione 6 Villa Lattes
Mercoledi 17 Novembre 2010 alle 08:51 | 0 commenti
Riceviamo dalla Cgil Vicenza e pubblichiamo
- Alle donne e agli uomini delle Istituzioni, - Ai Partiti, - Alle Associazioni vicentine
Proposta di confronto 23.11.2010
Gentili signore/i, care/i amiche/i,
ciascuno di noi, nel proprio ambito politico e sociale, opera per il bene delle nostre comunità , all'interno di una comunità più ampia e complessa che si chiama Paese.
Noi crediamo che questo nostro Paese stia attraversando una preoccupante crisi politica, morale, sociale ed economica.
Il lavoro, le lavoratrici e i lavoratori ne stanno pagando le spese, ma non di meno la società intera, la cultura, l'ambiente, l'informazione, la giustizia. Mettere insieme i nostri punti di vista e le nostre proposte può aiutarci a "uscire dal fango". Quanto accaduto nei giorni dell'alluvione a Vicenza ha dimostrato che esiste un paese migliore di quanto viene rappresentato, una comunità che ha a cuore il "bene comune".
Noi Cgil vorremmo darvi il nostro punto di vista, le nostre proposte. Vorremmo mettere in comune le nostre conoscenze. Per questo vi invitiamo ad un confronto
MARTEDI 23 NOVEMBRE
Ore 20.45
c/o ex Circoscrizione 6 villa Lattes - Via Thaon di Revel 44
Vicenza
La Cgil ha una piattaforma nazionale (scaricala qui) titolata "Il futuro è dei giovani e del lavoro". Per sostenerla è stata organizzata la manifestazione a Roma per sabato 27 novembre. Noi vogliamo declinarla e arricchirla localmente, anche con il contributo della cittadinanza.
Nel corso della serata, se utili, saranno fatti approfondimenti su temi di carattere locale: Aim, Ipab, trasporto pubblico locale, sanità e Ulss 6, lavoro, sociale, immigrazione.
Vi ringraziamo per l'attenzione, un cordiale saluto
La Segretari generale
Marina Bergamin
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.