Cgil e Bergamin difendono Bassano Pride e aderiscono
Venerdi 29 Giugno 2012 alle 10:10 | 1 commenti
Marina Bergamin, Segretaria generale Cgil Vicenza - Leggiamo attoniti le dichiarazioni di alcuni esponenti politici in merito alla Manifestazione Bassano Pride che si terrà sabato 30 giugno a Bassano del Grappa. Noi difendiamo ed aderiamo alla manifestazione, a questo punto, per due motivi.
1) Credevamo fosse passato il tempo in cui dover difendere il diritto dei singoli o di gruppi a manifestare nei luoghi civici delle città : gli alpini o i partigiani non hanno conquistato il diritto a stare, ad attraversare, a vivere le città per alcuni sì e per altri no. Evidentemente su questa voglia di ‘selezionare' non bisogna abbassare la guardia!
2) Riteniamo nostro dovere affermare sempre e per tutti e tutte: diritti, uguaglianza, autodeterminazione, libertà delle persone e laicità dello Stato, lotta a tutte le discriminazioni. Quest'ultimo tema -per noi- deve diventare anche argomento contrattuale, così come i temi dell'incremento salariale o dell'organizzazione, perché anche dal mondo del lavoro parta un messaggio positivo: le differenze sono ricchezze e deve esserci perfetta equiparazione nell'accesso ai diritti per tutte le persone.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.