Cgil: blocco assunzioni Ftv Vicenza come Pomigliano
Mercoledi 30 Giugno 2010 alle 19:04 | 0 commenti
Filt Cgil, CGIL Vicenza - Siamo venuti a conoscenza che le Ferrovie Tranvie Vicentine che, come concordato con le OOSS e la RSU/RSA avrebbero dovuto procedere alle assunzioni di 8 nuovi autisti per far fronte alle carenze di organico, bloccano le assunzioni adducendo le colpe alle organizzazioni sindacali che non sono state accondiscendenti all'accordo giovani.
Ftv invia una lettera ai lavoratori in lista per le assunzioni e in sintesi comunica: Nonostante la vostra idoneità al lavoro, per colpa di sindacati che non hanno condiviso l'accordo per i giovani assunti siamo spiacenti ma dobbiamo rinviare il tutto...
Riteniamo un ignobile atteggiamento quello sferrato da FTV nei confronti dei lavoratori da assumere che li vuole mettere contro il sindacato che rivendica uguale salario per uguale lavoro.
La Filt Cgil rigetta al mittente questo atto gravissimo e chiede l'immediata assunzione dei lavoratori e contestualmente l'apertura del tavolo di discussione sulla rivisitazione dell'accordo giovani che non ha mai condiviso alfine di equiparare le paghe degli autisti.
Ci stupisce come FTV che ha avuto grande attenzione in passato alle relazioni sindacali sia caduta così in basso.
Forse il messaggio che il padronato sulla vicenda di Pomigliano voleva inviare è arrivato celermente anche nel vicentino che attraverso l'azienda FTV del trasporto pubblico lo lancia in campo a voce alta (Se volete tenervi il posto dovete fare sempre più sacrifici)
In pratica costringere i lavoratori , resi più deboli di fronte al padrone, una volta divisi azienda per azienda, rinunciare ai propri diritti
Chiamiamo in causa per questo atto che riteniamo gravissimo l' Amministrazione Provinciale, il Presidente di FTV, alfine di porre fine a queste situazioni.
Chiediamo le dimissioni dei responsabili di questo ignobile atto.
CHIEDIAMO LE IMMEDIATE ASSUNZIONI GIA' CONCORDATE E
DICIAMO BASTA ALLA COMPRESSIONE DEL SALARIO
DIRITTI E SALARIO UGUALE PER TUTTI I LAVORATORI AUTOFERROTRANVIERI.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.