Quotidiano |

Incontro tra nuovo AU Ftv e Cgil: "chiesto intervento su sicurezza autisti"

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 7 Luglio 2014 alle 18:04 | 0 commenti

ArticleImage

Massimo D’Angelo, Coordinatore Mobilità Filt Cgil - Al nuovo amministratore unico Ftv, insediatosi oggi lunedì 7 luglio 2014, abbiamo chiesto che intervenga subito sulla sicurezza degli autisti. Negli ultimi dieci giorni tre autisti di FTV sono stati coinvolti in risse ed aggressioni; l’ultimo autista aggredito qualche giorno fa ha dovuto ricorrere alle cure ospedaliere.

Da mesi sollecitiamo l’azienda, a tutela dei lavoratori, stanchi di recarsi al lavoro con la paura di essere malmenati ed offesi affinché si faccia garante della sicurezza nei luoghi di lavoro.

Oggi al nuovo Amministratore unico di FTV, appena insediatosi abbiamo chiesto di intervenire con azioni rapide ed efficaci per tentare di arginare il fenomeno:

·      Alleviare da subito gli autisti dai compiti della controlleria a bordo dei bus e a terra ampliando il personale di controlleria ad oggi ridotto a sei unità

·      Creare nuovi sistemi di videosorveglianza e telesorveglianza sui mezzi

·      Potenziare corsi di formazione per il personale alfine di prevenire e disincentivare tali comportamenti.

Contestualmente a questi immediati interventi, convinti ormai che il servizio di trasporto pubblico in concomitanza alla grande crisi economica che in questo territorio si manifesta in maniera pesante è diventato un problema di ordine pubblico, necessita urgentemente instituire un tavolo di confronto con il Prefetto.

Da parte nostra si rende indispensabile avviare la costituzione di una centrale unica formata da tutti gli organismi preposti al controllo e alla sicurezza del territorio, governata da un’unica regia, alfine di efficientare le risorse disponibili e tentare, in un momento eccezionale, riuscire a dare qualche risposta in più a quei lavoratori che vogliono esercitare il loro mestiere, oltretutto nell’ambito di un servizio pubblico, in maniera tranquilla.

Leggi tutti gli articoli su: cgil, Ftv, FILT, Massimo D'Angelo

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network