Quotidiano | Categorie: Fisco

Certificazione per chi ritiene di essere stato danneggiato dai cantieri

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 10 Ottobre 2012 alle 18:52 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Vicenza  -  "Siamo con i commercianti. Invieremo a tutti i negozianti delle strade interessate dai grandi cantieri l'asseverazione comunale da utilizzare a fini fiscali". Il sindaco Variati non ci sta a passare per chi va contro i commercianti, né a causa del Pum, né per i cantieri aperti per migliorare le strade. "L'amministrazione comunale - dichiara infatti Variati - non può che essere dalla parte dell'impresa e dei cittadini che vi lavorano. Conosciamo bene le sofferenze attraversate dal commercio in questo periodo di cui non siamo certo responsabili, dalla collocazione delle grandi aree commerciali fuori città fino al costo degli affitti dei negozi".

"Rassicuro tutti i commercianti - prosegue il sindaco, che oggi si è recato in viale Trieste e in viale Verona confrontandosi personalmente con alcuni esercenti - che andremo molto adagio nell'introduzione dei correttivi alla mobilità. Molti operatori, in realtà, sono provati e diffidenti perché le strade su cui lavorano sono state o sono ancora interessate da cantieri importanti che dobbiamo chiudere assolutamente entro l'anno, da Borgo Berga a viale Verona, da viale Trieste a viale Anconetta. Ho disposto che, senza bisogno di venire in Comune, tutte le attività commerciali di fronte alle quali abbiamo lavorato per più di 15 giorni, ricevano dagli uffici della mobilità la certificazione del disagio patito che potrà essere utilizzata a fini fiscali per giustificare l'eventuale calo di lavoro".
"Le giuste esigenze del commercio - conclude Variati - non sono affatto inconciliabili con la necessità, altrettanto giusta e di interesse pubblico generale, che la città attui scelte per costruire un futuro dove anche la mobilità diventi più sostenibile, più pulita ed ecologica, più attenta alla qualità della vita dei cittadini".


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network