Quotidiano | Categorie: Economia&Aziende

Cerimonia di Premiazione della quinta edizione degli Andrea Palladio International Jewellery Awards

Di Note ufficiali Sabato 21 Gennaio 2017 alle 15:51 | 0 commenti

ArticleImage

Nella serata di inaugurazione di VICENZAORO January 2017, la Boutique internazionale del Gioiello, organizzata da Italian Exhibition Group (IEG) - Società fieristica nata dall’integrazione tra Fiera di Vicenza e Rimini Fiera, sì è svolta la Cerimonia di Premiazione della quinta edizione degli Andrea Palladio International Jewellery Awards. Gli Andrea Palladio International Jewellery Awards, sono riconoscimenti di fama internazionale dedicati alle eccellenze del gioiello contemporaneo e ambiti dai brand e designer del mondo orafo e gioielliero di tutto il mondo. In occasione della cerimonia sono state premiate eccellenze del lusso e top player della gioielleria mondiale che si sono distinte per la creatività, il progetto, la produzione, la distribuzione, il retail, la comunicazione, i new media, il premio alla carriera e la Corporate Social Responsibility.

A decretare i Vincitori, alla presenza del Presidente di IEG, Lorenzo Cagnoni, del Vice Presidente di IEG, Matteo Marzotto, e del Direttore Generale, Corrado Facco, una Giuria d’eccezione, composta dai più prestigiosi ambasciatori del settore oro e gioielli tra cui Franco Cologni, Presidente di Giuria e Presidente Fondazione Cologni dei Mestieri d’Arte, Clare Phillips, Curatrice Dipartimento di Scultura, Artigianato del ferro, vetri e ceramiche del Victoria & Albert Museum–Londra, Alba Cappellieri, Professore Design del Gioiello presso il Politecnico di Milano, Silvana Annichiarico, Direttore Triennale Design Museum.

I vincitori di questa V edizione, suddivisi in base alle categorie in concorso, sono:

1.       THE BEST ITALIAN JEWELLERY DESIGNER a Faraone Mennella R.F.M.A.S.

2.       THE BEST INTERNATIONAL JEWELLERY DESIGNER a Nikos Koulis

3.       THE BEST ITALIAN JEWELLERY BRAND COLLECTION a Antonini Milano per la collezione “Siracusa”

4.       THE BEST INTERNATIONAL JEWELLERY BRAND COLLECTION a Boucheron per la collezione “Animaux De Collection”

5.       THE BEST JEWELLERY FLAGSHIP STORE a Nirav Modi  per lo store di New York

6.       THE BEST JEWELLERY COMMUNICATION CAMPAIGN a Cartier per la campagna Diamonds

7.       JEWELLERY CORPORATE SOCIAL RESPONSIBILITY AWARD a Chopard per l’impegno nel progetto con Eco-Age

8.       THE BEST JEWELLERY COMMUNICATION NEW MEDIA a Nervous System

9.       THE LIFETIME ACHIEVEMENT AWARD a Franco Cologni, Presidente Fondazione Cologni dei Mestieri d’Arte

Il Jewellery Corporate Social Responsibility Award è stato consegnato a Chopard da una ospite d’onore, Livia Firth, Ambasciatore Internazionale di Oxfam. Il Premio riconosciuto a Chopard per il suo impegno nel lusso sostenibile della filiera del gioiello, in collaborazione con Eco-Age e la sua fondatrice Livia Firth, si inserisce nel fil-rouge di questa edizione di VICENZAORO, “The Responsible Gold”, e conferma l’impegno e il percorso di IEG nella promozione di tematiche quali il rispetto dei diritti umani e degli aspetti etici, sociali e ambientali nel mondo della gioielleria e dei preziosi.

Gli “Oscar del Gioiello”, confermano ancora una volta la Città del Palladio, Vicenza, come Capitale mondiale del Gioiello e Italian Exhibition Group l’hub di innovazione orafa e gioielliera a livello internazionale.

Leggi tutti gli articoli su: Matteo Marzotto, Vicenzaoro, Lorenzo Cagnoni

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network