Quotidiano | VicenzaPiùComunica |

"Cercando scintille nella notte", Formigoni domani su emergenze e ripartenze nella crisi

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 16 Novembre 2011 alle 09:48 | 0 commenti

ArticleImage

"Cercando scintille nella notte" è il titolo di un seminario pubblico in cui si parlerà di emergenze, esigenze, ma anche esperienze e possibilità di ripartenze nell'attuale crisi economica. Venerdì 18 novembre 2011, dalle ore 18,30 Sala Palladio, centro Congressi Viest Hotel Via U.Scapelli, 41- Vicenza

La tavola rotonda, che sarà introdotta da Elena Donazzan, assessore regionale al Lavoro e moderata da Manlio D'Agostino, editorialista economico, vedrà la partecipazione di Giuseppe Sbalchiero, presidente Confartigianato Veneto, Arturo Alberti, presidente Apindustria Verona, Massimo Pavin, presidente Confindustria Padova e Franco Zambelli, presidente Associazione avvocati amministrativisti del Veneto.

Concluderà i lavori Roberto Formigoni, governatore della Lombardia, Regione che, secondo elaborazioni della Corte dei conti, in merito a rapporto tra personale e residenti risulta essere la più virtuosa d'Italia.

L'evento è a cura di Confartigianato Veneto e delle associazioni culturali "Identità e Libertà", "Res Publica", "Rete Italia Veneto", "Patrioti d'Italia", "New polis" e "Amo il Veneto".

Elena Donazzan sottolinea come: "Il momento è grave, basta confrontarsi con le imprese che quotidianamente combattono per mantenere la loro produzione e i posti di lavoro qui, con le famiglie disorientate da modelli diseducativi predominanti, con i tanti motivati e preparati giovani che stentano a trovare la propria strada, con i politici piccoli e grandi che credono in ciò che fanno ma che vengono giudicati sommariamente al grido: "Siete tutti uguali".
"Siccome credo- precisa Donazzan- che "tutti uguali"
non siamo, abbiamo deciso di fare un confronto sui temi della buona economia e del buon governo con, oltre al presidente Formigoni, i nostri più autorevoli imprenditori e protagonisti del mondo produttivo veneto, nonostante in questi giorni siano precipitati gli eventi, perché ritengo che sia proprio sui temi dell'economia che noi si debba costruire una nuova Italia". "Un'economia- conclude l'assessore regionale- di persone, di imprese, di lavoro vero, di pubblica amministrazione pulita e veloce, leggera e utile all'impresa- oggi titanica- di "fare impresa".
Un'economia che ha bisogno di una buona politica, responsabile e coraggiosa nelle scelte. Una politica che risponda al popolo e alla Patria e non alla tecnocrazia o alla finanza, specie se internazionale e speculativa".

Ufficio stampa Elena Donazzan


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network