"Cercando scintille nella notte", Formigoni domani su emergenze e ripartenze nella crisi
Mercoledi 16 Novembre 2011 alle 09:48 | 0 commenti
"Cercando scintille nella notte" è il titolo di un seminario pubblico in cui si parlerà di emergenze, esigenze, ma anche esperienze e possibilità di ripartenze nell'attuale crisi economica. Venerdì 18 novembre 2011, dalle ore 18,30 Sala Palladio, centro Congressi Viest Hotel Via U.Scapelli, 41- Vicenza
La tavola rotonda, che sarà introdotta da Elena Donazzan, assessore regionale al Lavoro e moderata da Manlio D'Agostino, editorialista economico, vedrà la partecipazione di Giuseppe Sbalchiero, presidente Confartigianato Veneto, Arturo Alberti, presidente Apindustria Verona, Massimo Pavin, presidente Confindustria Padova e Franco Zambelli, presidente Associazione avvocati amministrativisti del Veneto.
Concluderà i lavori Roberto Formigoni, governatore della Lombardia, Regione che, secondo elaborazioni della Corte dei conti, in merito a rapporto tra personale e residenti risulta essere la più virtuosa d'Italia.
L'evento è a cura di Confartigianato Veneto e delle associazioni culturali "Identità e Libertà ", "Res Publica", "Rete Italia Veneto", "Patrioti d'Italia", "New polis" e "Amo il Veneto".
Elena Donazzan sottolinea come: "Il momento è grave, basta confrontarsi con le imprese che quotidianamente combattono per mantenere la loro produzione e i posti di lavoro qui, con le famiglie disorientate da modelli diseducativi predominanti, con i tanti motivati e preparati giovani che stentano a trovare la propria strada, con i politici piccoli e grandi che credono in ciò che fanno ma che vengono giudicati sommariamente al grido: "Siete tutti uguali".
"Siccome credo- precisa Donazzan- che "tutti uguali"
non siamo, abbiamo deciso di fare un confronto sui temi della buona economia e del buon governo con, oltre al presidente Formigoni, i nostri più autorevoli imprenditori e protagonisti del mondo produttivo veneto, nonostante in questi giorni siano precipitati gli eventi, perché ritengo che sia proprio sui temi dell'economia che noi si debba costruire una nuova Italia". "Un'economia- conclude l'assessore regionale- di persone, di imprese, di lavoro vero, di pubblica amministrazione pulita e veloce, leggera e utile all'impresa- oggi titanica- di "fare impresa".
Un'economia che ha bisogno di una buona politica, responsabile e coraggiosa nelle scelte. Una politica che risponda al popolo e alla Patria e non alla tecnocrazia o alla finanza, specie se internazionale e speculativa".
Ufficio stampa Elena Donazzan
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.