Quotidiano | Categorie: Politica

"Cercando il lavoro", le prossime date dei corsi di formazione

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 23 Gennaio 2013 alle 11:34 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Vicenza - Lo sportello di orientamento al lavoro dell'assessorato allo sviluppo economico del Comune di Vicenza ha definito il calendario dei prossimi appuntamenti formativi ad accesso gratuito del progetto "Cercando il lavoro". Destinate a disoccupati, inoccupati, neodiplomati e neolaureati residenti a Vicenza, Altavilla Vicentina, Arcugnano, Bolzano Vicentino, Caldogno, Costabissara, Creazzo, Dueville, Isola Vicentina, Longare, Monteviale, Monticello Conte Otto, Quinto Vicentino, Sovizzo e Torri di Quartesolo, le iniziative sono state organizzate in collaborazione con gli studi professionali di ricerca, valutazione e selezione del personale con sede a Vicenza e Creazzo.

Sono in programma corsi di formazione al polo giovanile di contrà Barche 55 il 6 febbraio (a cura di Deca&associati sulla ricollocazione per amministrativi, commerciali e tecnici gestionali - dalle 9 alle 13 per 25 persone) e il 20 febbraio (a cura dello Studio Cdn dalle 10 alle 12 sul ricollocamento di personale commerciale e amministrativo, sulla gestione degli ordini di acquisto da clienti italiani ed esteri - 25 persone). 
Nel frattempo gli studi professionali forniranno consulenze individuali, sempre gratuite e sempre al polo giovanile di contrà Barche, il 6 febbraio dalle 14 alle 17 (a cura di Deca&associati sulla ricollocazione per amministrativi, commerciali e tecnici gestionali - 6 persone) e il 13 febbraio dalle 15 alle 19 (a cura di Eurocultura sul lavoro stagionale in Europa - 7 persone). 
Sempre Eurocultura ha in programma per il 13 febbraio, dalle 20.30 alle 22.30, ai chiostri di S. Corona, una conferenza sul lavoro stagionale in Europa aperta a 100 persone. 
Per partecipare alle iniziative è necessario essere iscritti al patto sociale per il lavoro vicentino nel proprio Comune di residenza aderente al progetto. 
L'iscrizione e la partecipazione alle proposte formative è gratuita e deve essere effettuata esclusivamente on line sul sito www.comune.vicenza.it (Uffici - Dipartimento economico finanziario - Settore Politiche dello sviluppo - Politiche del lavoro - Cercando il lavoro). È consentito l'accesso ad un solo corso formativo e ad una sola consulenza individuale della medesima tipologia per garantire una migliore qualità dell'attività svolta. 
Il progetto prevede comunque una formulazione continua di proposte formative che saranno periodicamente monitorate e aggiornate nel sito www.comune.vicenza.it. 
L'ufficio politiche del lavoro - che offre inoltre la possibilità di ottenere un colloquio individuale con un consulente del lavoro (su appuntamento) - si trova al settore Politiche dello sviluppo di contrà Busato 19 ed è aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12 (escluso il mercoledì) e il giovedì dalle 16.30 alle 18 (telefono 0444 221910).

Leggi tutti gli articoli su: Comune di Vicenza, Disoccupati, Cercando il lavoro

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network