Quotidiano |

Cercando il lavoro, i primi nuovi corsi del 2014

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 17 Gennaio 2014 alle 14:35 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Vicenza  -  Sono in partenza i primi nuovi corsi del 2014 organizzati dal Comune di Vicenza nell'ambito del progetto "Cercando il lavoro", destinato a disoccupati, inoccupati e lavoratori in mobilità residenti a Vicenza e negli altri Comuni aderenti: Altavilla Vicentina, Arcugnano, Bolzano Vicentino, Brendola, Caldogno, Costabissara, Creazzo, Dueville, Isola Vicentina, Longare, Monteviale, Monticello Conte Otto, Quinto Vicentino, Sovizzo, Torri di Quartesolo.

I posti sono già esauriti per i corsi "Preparazione al colloquio di lavoro", "Non solo Facebook: i social media" e "Self marketing: valorizzare se stessi nella ricerca del lavoro".
C'è ancora posto invece per altri tre corsi. A partire dal primo in calendario, dal titolo "La ricollocazione nel mercato del lavoro" a cura di Labor Tre, che si terrà nella sala consiliare del municipio di Torri di Quartesolo (via Roma 174) in tre incontri d'aula fissati nei giorni 27, 29 e 31 gennaio dalle 9 alle 13: verranno fornite le istruzioni per la compilazione del curriculum vitae e della lettera di presentazione, informazioni sulle diverse tipologie di contratto di lavoro e sulla ricerca attiva di lavoro, con l'obiettivo di fornire strumenti efficaci di ricerca e di valorizzare delle competenze personali e professionali, migliorare la conoscenza delle modalità di accesso al lavoro e l'approccio con l'azienda. La scheda di iscrizione è sul sito www.cercandoillavoro.it e va consegnata compilata al proprio Comune di residenza.
Posti liberi anche per il corso per impiegati commerciali e amministrativi "Contratti di agenzia e distribuzione internazionale delle merci" a cura di Studio Cdn, in programma per il 13 febbraio dalle 10 alle 12 al Polo Giovani di contrà Barche 53 di Vicenza. L'obiettivo è far comprendere il contenuto del rapporto di agenzia e di distribuzione, analizzando le clausole fondamentali dei due contratti.
Infine, è ancora possibile iscriversi al corso "La dogana: come funziona e come è organizzata", sempre a cura dello Stucio Cdn e sempre destinato ad impiegati commerciali e amministrativi, che si terrà al Polo Giovani 53 di Vicenza il 14 febbraio dalle 10 alle 12. L'incontro illustrerà il funzionamento delle dogane in Italia, affrontandone l'organizzazione, l'ordinamento italiano e comunitario, e l'origine delle merci.
Gli interessati a questi ultimi due corsi devono iscriversi rivolgendosi all'ufficio politiche del lavoro del Comune di Vicenza (contrà Busato 19) aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12 (escluso il mercoledì) e il giovedì dalle 16.30 alle 18 (telefono 0444 221910, [email protected]). È possibile iscriversi anche on line sul sito www.cercandoillavoro.it.

Leggi tutti gli articoli su: Comune di Vicenza, Cercando il lavoro

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network