Cercando il lavoro, entro il 7 marzo le iscrizioni al corso Creazione di impresa
Lunedi 4 Marzo 2013 alle 15:26 | 0 commenti
Comune di Vicenza - Inizierà mercoledì 13 marzo alla Scuola d'arte e mestieri di via Rossini 60 un corso di otto incontri per aspiranti imprenditori e imprenditrici. Organizzato dalla Fondazione Giacomo Rumor - Centro Produttività Veneto, il corso rientra nella serie di iniziative messa a punto dal Comune di Vicenza sotto il nome "Cercando il lavoro".
 Rientra nell'ambito del Patto sociale per il lavoro vicentino promosso dalla Provincia di Vicenza e sostenuto dalla Fondazione Cariverona per favorire opportunità professionali a favore di chi ha perso il lavoro a causa della crisi economica.Le lezioni si terranno dal 13 marzo al 18 aprile dalle 9 alle 13 per un totale di 32 ore (più una di assistenza personalizzata) e sono riservate a disoccupati, inoccupati, neodiplomati e neolaureati che abbiano un'idea imprenditoriale da sviluppare e sulla base della quale avviare un'impresa. Il corso permetterà di valutare la realizzabilità economico-commerciale dell'idea imprenditoriale attraverso la stesura di un business plan. Verranno inoltre analizzati gli investimenti necessari, i costi di avviamento e di esercizio, e le generali prospettive di mercato ed economiche.Â
Gli interessati devono risiedere a Vicenza o nei Comuni aderenti al progetto "Cercando il lavoro": Altavilla Vicentina, Arcugnano, Bolzano Vicentino, Caldogno, Costabissara, Creazzo, Dueville, Isola Vicentina, Longare, Monteviale, Monticello Conte Otto, Quinto Vicentino, Sovizzo e Torri di Quartesolo.
Sono disponibili 25 posti e la selezione dei candidati verrà curata da un'apposita commissione. Per partecipare è richiesta l'iscrizione entro giovedì 7 marzo compilando la scheda di adesione scaricabile dalla sezione "In evidenza" del sito www.comune.vicenza.it (Cercando il lavoro - Corsi di nuova impresa - Creazione di impresa e lavoro autonomo) da inviare poi al Servizio Nuova Impresa della Fondazione Rumor via fax al numero 0444 994719 o via mail a [email protected]. Per ulteriori informazioni basta telefonare allo 0444 994745.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.