Quotidiano | Categorie: Politica

Cercando il lavoro, entro il 7 marzo le iscrizioni al corso Creazione di impresa

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 4 Marzo 2013 alle 15:26 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Vicenza - Inizierà mercoledì 13 marzo alla Scuola d'arte e mestieri di via Rossini 60 un corso di otto incontri per aspiranti imprenditori e imprenditrici. Organizzato dalla Fondazione Giacomo Rumor - Centro Produttività Veneto, il corso rientra nella serie di iniziative messa a punto dal Comune di Vicenza sotto il nome "Cercando il lavoro".

 Rientra nell'ambito del Patto sociale per il lavoro vicentino promosso dalla Provincia di Vicenza e sostenuto dalla Fondazione Cariverona per favorire opportunità professionali a favore di chi ha perso il lavoro a causa della crisi economica.Le lezioni si terranno dal 13 marzo al 18 aprile dalle 9 alle 13 per un totale di 32 ore (più una di assistenza personalizzata) e sono riservate a disoccupati, inoccupati, neodiplomati e neolaureati che abbiano un'idea imprenditoriale da sviluppare e sulla base della quale avviare un'impresa. Il corso permetterà di valutare la realizzabilità economico-commerciale dell'idea imprenditoriale attraverso la stesura di un business plan. Verranno inoltre analizzati gli investimenti necessari, i costi di avviamento e di esercizio, e le generali prospettive di mercato ed economiche. 

Gli interessati devono risiedere a Vicenza o nei Comuni aderenti al progetto "Cercando il lavoro": Altavilla Vicentina, Arcugnano, Bolzano Vicentino, Caldogno, Costabissara, Creazzo, Dueville, Isola Vicentina, Longare, Monteviale, Monticello Conte Otto, Quinto Vicentino, Sovizzo e Torri di Quartesolo.
Sono disponibili 25 posti e la selezione dei candidati verrà curata da un'apposita commissione. Per partecipare è richiesta l'iscrizione entro giovedì 7 marzo compilando la scheda di adesione scaricabile dalla sezione "In evidenza" del sito www.comune.vicenza.it (Cercando il lavoro - Corsi di nuova impresa - Creazione di impresa e lavoro autonomo) da inviare poi al Servizio Nuova Impresa della Fondazione Rumor via fax al numero 0444 994719 o via mail a [email protected]. Per ulteriori informazioni basta telefonare allo 0444 994745.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network