Quotidiano |

"Cercando il lavoro", al via un corso sulla programmazione della produzione

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 24 Settembre 2014 alle 11:13 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Vicenza - Un corso base gratuito in quattro lezioni (1, 8, 15 e 29 ottobre) sulla programmazione della produzione. È la nuova iniziativa targata Comune di Vicenza nell'ambito del progetto “Cercando il lavoro”, destinato a disoccupati, inoccupati, lavoratori in mobilità e cassintegrati residenti a Vicenza e negli altri 15 Comuni aderenti: Altavilla Vicentina, Arcugnano, Bolzano Vicentino, Brendola, Caldogno, Costabissara, Creazzo, Dueville, Isola Vicentina, Longare, Monteviale, Monticello Conte Otto, Quinto Vicentino, Sovizzo e Torri di Quartesolo.

Il corso è riservato a 10 persone iscritte al progetto “Cercando il lavoro” (la scheda d'iscrizione è sul sito www.cercandoillavoro.it e va consegnata all'ufficio preposto del Comune di residenza) che abbiano già lavorato nella produzione e vogliano completare il proprio profilo oppure a persone che siano motivate da un effettivo interesse e vogliano cimentarsi in una nuova esperienza professionale (verranno valutate le competenze per poter essere ammessi).
Le lezioni – che si terranno dalle 18.30 alle 20.30 nell'Ufficio Cercando il lavoro in piazzetta s. Biagio 1 (sala corsi al terzo piano) - affronteranno i temi della gestione delle scorte, della previsione della produzione e della corretta schedulazione e calcolo della capacità. Verranno inoltre spiegati alcuni indicatori di prestazioni tipici delle logiche produttive.
Il corso prevede un test finale per la selezione dei partecipanti al livello avanzato, in cui verranno fornite anche nozioni di logistica e verranno attivati possibili tirocini in azienda.
Il docente sarà il manager Pierantonio Pierobon, 42 anni, ingegnere gestionale con esperienza maturata in General Electric, dove ha ricoperto ruoli di direzione di stabilimento e direzione Emea della logistica. Attualmente lavora in Fly Spa, azienda del settore aeronautico, dove è responsabile del progetto Xwb e direttore delle Operations e della Supply chain. È istruttore per le certificazioni internazionali Apics e docente in corsi Executive in ambito Operations supply chain e Change management.
Per informazioni: Ufficio Cercando il lavoro, 0444 221910 - [email protected].

Leggi tutti gli articoli su: produzione, Comune di Vicenza, Cercando il lavoro

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network