Quotidiano | Categorie: Edilizia

C'eravamo tanto Amadu

Di Marco Milioni Venerdi 7 Giugno 2013 alle 19:45 | 2 commenti

ArticleImage

Nel 2008 l'affaire Santa Lucia fu uno dei cavalli di battaglia di Achille Variati che si apprestava di lì a poco a sconfiggere, ma di misura, la sfidante Lia Sartori in un ballottaggio all'ultimo voto. La ventilata costruzione di un edificio direzionale da parte del gruppo AF legato all'immobiliarista Fabio Amadu e griffato dallo studio Albanese divise i residenti tra favorevoli e contrari. Ma ora la società sembra sparita.

Il caso dell'Af immobiliare tra l'altro oltre a generare un contenzioso tra il privato ed un gruppo di residenti capitanato da Italia Nostra, sfociò in un contenzioso parallelo con l'amministrazione che dopo mille vicissitudini considerò, con l'avallo della magistratura amministrativa, non ampliabile lo stabile di via Ceccarini, sede della srl dedita alle compravendite fondiarie e immobiliari. Uno stabile in cui i lavori erano già partiti e che di conseguenza fece aprire al comune una procedura per abuso edilizio.

Da settimane però lo stabile è chiuso. Sparite le locandine delle offerte. Al telefono della ditta non risponde nessuno. Mentre secondo il portale www.corporationwiki.com la famiglia Amadu sembra avere aperto una attività simile a quella che gestiva a Vicenza addirittura negli Usa: o meglio in Florida. Rimangono quindi alcune domande in sospeso: che ne sarà dell'area attualmente dismessa? Chi sono oggi i reali proprietari? E che cosa è successo alla galassia societaria della famiglia Amadu?


Commenti

Georgofilo
Inviato Venerdi 7 Giugno 2013 alle 22:40

Ma andare a farvi una visura no?
Italo Francesco Baldo
Inviato Sabato 8 Giugno 2013 alle 09:09

Che cosa è successo: hanno creduto al vecchio Sindaco che in fatto di promesse era bravissimo. Così molti altri e sono rimasti "all'asciutto!"
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network