C'eravamo tanto Amadu
Venerdi 7 Giugno 2013 alle 19:45 | 2 commenti
Nel 2008 l'affaire Santa Lucia fu uno dei cavalli di battaglia di Achille Variati che si apprestava di lì a poco a sconfiggere, ma di misura, la sfidante Lia Sartori in un ballottaggio all'ultimo voto. La ventilata costruzione di un edificio direzionale da parte del gruppo AF legato all'immobiliarista Fabio Amadu e griffato dallo studio Albanese divise i residenti tra favorevoli e contrari. Ma ora la società sembra sparita.
Il caso dell'Af immobiliare tra l'altro oltre a generare un contenzioso tra il privato ed un gruppo di residenti capitanato da Italia Nostra, sfociò in un contenzioso parallelo con l'amministrazione che dopo mille vicissitudini considerò, con l'avallo della magistratura amministrativa, non ampliabile lo stabile di via Ceccarini, sede della srl dedita alle compravendite fondiarie e immobiliari. Uno stabile in cui i lavori erano già partiti e che di conseguenza fece aprire al comune una procedura per abuso edilizio.
Da settimane però lo stabile è chiuso. Sparite le locandine delle offerte. Al telefono della ditta non risponde nessuno. Mentre secondo il portale www.corporationwiki.com la famiglia Amadu sembra avere aperto una attività simile a quella che gestiva a Vicenza addirittura negli Usa: o meglio in Florida. Rimangono quindi alcune domande in sospeso: che ne sarà dell'area attualmente dismessa? Chi sono oggi i reali proprietari? E che cosa è successo alla galassia societaria della famiglia Amadu?
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.