"C'era una volta ...", Letture ad alta voce con Mariela De Marchi Moyano
Martedi 3 Gennaio 2012 alle 13:50 | 0 commenti
Galla Girapagina - Per bambine e bambini dai 4 anni, Giovedì 5 gennaio, ore 17,30
La filastrocca popolare la descrive come una signora non più giovane, che si muove preferibilmente la notte e a cavallo di una scopa, le sue scarpe sono "tutte rotte" e ha le "toppe alla sottana", il suo naso prominente potrebbe spaventare un po', ma alla fine piace indistintamente a tutti, soprattutto ai bambini. Rodari l'ha immaginata in versione spaziale a cavallo di un razzo e per farle raggiungere in tempo le case di tutti i bambini ha pensato di regalarle un micromotore per la sua tradizionale scopa di saggina. Stiamo parlando proprio di lei, della Befana.
Che porti una calza ricca di caramelle e cioccolatini, oppure di carbone per i più capricciosi, La Befana arriverà puntuale anche quest'anno.
Per aspettare il suo arrivo, la libreria Girapagina ha organizzato giovedì 5 gennaio dalle ore 17,30 (in Viale Verdi 26 a Vicenza con ingresso gratuito su prenotazione) un pomeriggio di racconti ad alta voce per bambini dai 4 anni di età . Ad animare l'evento ci sarà Mariela de Marchi Moyano.
Assieme a Mariela sarà possibile trascorrere un pomeriggio lasciandosi affascinare da racconti di maghi e streghette, da storie appassionanti e avventurose in grado di catturare i cuori dei piccoli, ma anche dei grandi.
Mariela De Marchi Moyano vive a Vicenza e lavora come traduttrice freelance. Mamma appassionata di cinema, teatro e musica, per hobby si diverte ad animare le letture dedicate ai più piccoli.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.