Ceola, il M5S e la novità "grillina"
Lunedi 17 Settembre 2012 alle 17:40 | 22 commenti
Alessandro Ceola, funzionario dell'edilizia privata recentemente iscrittosi al Meetup del M5S di Vicenza è finito questo pomeriggio al centro di un post ironico pubblicato su LaSberla.net, il blog di Marco Milioni. Nonostante il tono lieve dell'intervento, Milioni si fa alcune domande precise la risposta alle quali sarà dirimente per capire le mire dei grillini berici.
Nel post si legge infatti: «A guardarlo così, sulle prime sembra un bel colpo. Nel Movimento Cinque Stelle di Vicenza sbarca (almeno come iscritto al Meetup) Alessandro Ceola; un importante funzionario del settore edilizia privata del comune berico. “Cazzarola, era ora – potrebbe esultare qualche militante – finalmente avremo tutte quelle tonnellate di carte scottanti che per anni sono negate un po’ a tuttiâ€. La memoria va a un passato nemmeno tanto lontano: consiglieri comunali che chiedevano lumi sugli scandali di turno, cittadini che si ritenevano umiliati dagli uffici tecnici municipali, comitati che per anni hanno chiesto incartamenti sempre negati».
E ancora: «... Finalmente potrebbe arrivare la pacchia, democratica si intende. Quella in cui la trasparenza è il bene supremo che pervade e invade tutto. Epperò Ceola sul post di presentazione da lui inserito parla genericamente di ingiustizie ambientali, ma ben si guarda dal commentare le storielle storiacce urbanistiche e edilizie lievitate in comune durante gli ultimi vent’anni. E l’orridario sarebbe bello gonfio. E soprattutto non dice nulla della sua professione. Ovviamente bisogna dare tempo al tempo. Magari a breve il neo simpatizzante grillino, dall’alto e dal profondo delle sue conoscenze specifiche, potrebbe dire la sua su uno dei settori più chiacchierati degli uffici comunali, l’edilizia privata appunto».
Il post termina così: «Per esempio, sarà curioso sapere un commento di Ceola nei confronti della direttrice Michela Piron, dirigente dell’edilizia privata e sua “capa†in merito della cosiddetta banca fantasma, o della querelle sulla Torre Girardi o sul caso Totem. E che commenti farà sul “suo†assessore Pierangelo Cangini del Pd? E sull'ex assessore al territorio Maurizio Franzina del Pdl? Sarà libero di sparare bordate grillesche contro politici e dirigenti cattivoni di turno?».
La vera libertà è quella che non scredita l'immagine di una persona sulle semplici supposizioni ma che analizza la realtà dei fatti e li traduce in verità. Mediti a lungo...
Spero abbia la decenza di presentarsi di persona a qualche presentazione, così avrò il sano piacere di vedere quella sua bocca da cu..??? che non sa riconoscere i termini "offensivi", ma forse questo è dovuto ad una mancanza di comunicazione tra organi. Lei rappresenta proprio lo stile decadente ed insulso della politica vecchio stampo che, invece di confrontarsi sulla concretezza delle idee e dell'operato, diffama, infanga, scredita in modo gratuito o totalmente opinabile chi non rappresenta le sue idee (se ne ha di sue...). Non sprecherò un altro secondo a ribattere le scemenze che scrive! Buona notte.
Chiara Dal Santo
non esiste peggior (ma io dico miglior) sordo di chi non vuole capire. è come signora se qualcuno dicesse che è una notizia che Chiara Dal Santo compare nell'elenco del telefono o è stata vista nella pizzeria napoli. sono luoghi pubblici, sono piattaforme aperte, cosa vuol chiedere a uno che si trova all'interno di un contenitore così?? Questo io dico, non conosco le vicende personali di nessuno e di questo mi preoccupo nel caso in cui con una persona bisogna interagire in qualche modo. Non è censura nei confronti della stampa, si può scrivere quello che si vuole, ho solo chiesto se questa è una notizia e se c'era l'intenzione di intimidire/classificare persone solo perchè compaiono in un'elenco (che non è quello di una loggia massonica). Mi sono rivolto poi a Maurizio Giusti per le sue idee.
Se proprio non vuole scrivere il suo vero nome, per motivi di riservatezza, e vuole sapere come la penso venga a trovarmi in ufficio, le porte sono aperte a tutti i cittadini. Se non lo farà vorrà dire che le sue sono solo provocazioni.
Io sono pagato per l'appunto per dare risposte tecniche alle persone, lei compreso ! Non confonda le questioni politiche con quelle tecniche. Se si aspetta da me che io faccia politica all'interno del mio ufficio si sbaglia di grosso! si ricordi che un tecnico è tale indipendentemente dalle ammistrazioni. Ma forse lei fa il politico di professione?
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.