Quotidiano | Categorie: Politica

Ceola, il M5S e la novità "grillina"

Di Pietro Cotròn Lunedi 17 Settembre 2012 alle 17:40 | 22 commenti

ArticleImage

Alessandro Ceola, funzionario dell'edilizia privata recentemente iscrittosi al Meetup del M5S di Vicenza è finito questo pomeriggio al centro di un post ironico pubblicato su LaSberla.net, il blog di Marco Milioni. Nonostante il tono lieve dell'intervento, Milioni si fa alcune domande precise la risposta alle quali sarà dirimente per capire le mire dei grillini berici.

Nel post si legge infatti: «A guardarlo così, sulle prime sembra un bel colpo. Nel Movimento Cinque Stelle di Vicenza sbarca (almeno come iscritto al Meetup) Alessandro Ceola; un importante funzionario del settore edilizia privata del comune berico. “Cazzarola, era ora – potrebbe esultare qualche militante – finalmente avremo tutte quelle tonnellate di carte scottanti che per anni sono negate un po’ a tutti”. La memoria va a un passato nemmeno tanto lontano: consiglieri comunali che chiedevano lumi sugli scandali di turno, cittadini che si ritenevano umiliati dagli uffici tecnici municipali, comitati che per anni hanno chiesto incartamenti sempre negati».

E ancora: «... Finalmente potrebbe arrivare la pacchia, democratica si intende. Quella in cui la trasparenza è il bene supremo che pervade e invade tutto. Epperò  Ceola sul post di presentazione da lui inserito parla genericamente di ingiustizie ambientali, ma ben si guarda dal commentare le storielle storiacce urbanistiche e edilizie lievitate in comune durante gli ultimi vent’anni. E l’orridario sarebbe bello gonfio. E soprattutto non dice nulla della sua professione. Ovviamente bisogna dare tempo al tempo. Magari a breve il neo simpatizzante grillino, dall’alto e dal profondo delle sue conoscenze specifiche, potrebbe dire la sua su uno dei settori più chiacchierati degli uffici comunali, l’edilizia privata appunto».

Il post termina così: «Per esempio, sarà curioso sapere un commento di Ceola nei confronti della direttrice Michela Piron, dirigente dell’edilizia privata e sua “capa” in merito della cosiddetta banca fantasma, o della querelle sulla Torre Girardi o sul caso Totem. E che commenti farà sul “suo” assessore Pierangelo Cangini del Pd? E sull'ex assessore al territorio Maurizio Franzina del Pdl? Sarà libero di sparare bordate grillesche contro politici e dirigenti cattivoni di turno?».

Leggi tutti gli articoli su: Marco Milioni, M5S Vicenza, Alessandro Ceola

Commenti

giordano lain
Inviato Lunedi 17 Settembre 2012 alle 18:40

Signori, la piattaforma meetup come anche le assemblee pubbliche sono aperte a tutti, cosa state mettendo in dubbio, le libertà personali????????????
maurizio giusti
Inviato Lunedi 17 Settembre 2012 alle 21:17

ennesima dimostrazione che i grillini di vicenza sono in mano ai soliti potenti. che schifo...lain è senza pudore ore si mette anche contro la libertà di stampa, proprio un grillino doc come la sua amica treu.
Inviato Martedi 18 Settembre 2012 alle 00:50

Gentile redazione e gentili utenti, che vergogna! E' proprio vero che quando in un paese sedicente democratico qualcuno che ricopre cariche di pubblico interesse, ha il coraggio e la volontà di "metterci la faccia" viene immediatamente strumentalizzato ed attaccato proprio da quegli organi che dovrebbero, in certo qual modo, anche difendere e presentare le realtà dei fatti. Questo signore io non lo conosco, ma penso che ognuno di noi abbia la libertà di esprimere le proprie posizioni e le proprie idee pur mantenedo una deontologia professionale ineccepibile, cosa che poche volte si riscontra nei rappresentanti degli organi di stampa. Queste insinuazioni gratuite minano profondamente la libertà sancita dalla costituzione e sottendono ad un'azione velatamente intimidatoria che ferisce la dignità della persona. Se devo essere sincero la vostra pubblicazione è una pura sobillazione atta a far desistere l'iniziativa presa dal signor Ceola (limitandone quindi la libertà personale) e, nel contempo, una sorta di avvertimento lanciato alla pubblica amministrazione che verrà tenuta sotto stretta sorveglianza per le possibili e future azioni che intraprenderà. I veri sovversivi siete voi che alimentate la politica del sospetto presente nella storia naturale dell'uomo.
maurizio giusti
Inviato Martedi 18 Settembre 2012 alle 09:57

a giovi, ma che azzo dici. questa e' liberta di stampa, quello che grillo e il m5s dice di difendere, ma evidentemente a vicenza lain treu e combticola tutto sono tranne che dei grillini.l'assoldare i ceola. i zancan, i mazzucolo, i franzina, gli allione con padre amico della lia sartori ecc. la dice lunga su cio che faranno sti finti grillini se eletti.
Inviato Martedi 18 Settembre 2012 alle 11:29

Signor Giusti (di nome ma forse non di fatto), la prego in primis di non utilizzare termini offensivi nei riguardi di persone che non conosce e per quanto riguarda la libertà di stampa c'è da fare un distinguo tra il riportare dei fatti concreti e delle illazioni che lasciano una libera ed alquanto scorretta interpretazione della realtà, ma se questo per lei può essere considerato libertà è "libero" di pensarla come vuole, io personalmente, di questa libertà ne faccio volentieri a meno e preferisco impegnarmi concretamente e lasciare le chiacchiere al bancone del bar! Inoltre il M5S non "assolda" nessuno poichè la partecipazione è libera e non su invito.
La vera libertà è quella che non scredita l'immagine di una persona sulle semplici supposizioni ma che analizza la realtà dei fatti e li traduce in verità. Mediti a lungo...
giordano lain
Inviato Martedi 18 Settembre 2012 alle 11:57

Il Sig. Giusti fa un pò di confusione, a meno che non sappia cose che io non so ma in ogni caso queste cose non hanno nulla a che fare con l'iscrizione ad una piattaforma internet che noi abbiamo scelto e difendiamo questa scelta, sia LIBERA per tutti. Altrettanto LIBERE sono ovviamente le assemblee PUBBLICHE. I processi alle intenzioni o gli attacchi ad Allione per dirne uno perchè avrebbe delle colpe per essere parente di... sono allucinanti idee FASCISTE, ha capito sig. Giusti? le sue sono idee FASCISTE, a me non piacciono, lei è libero di non vergognarsi, io però difendo anche questa sua libertà. Cosa abbia a che fare questo con la libertà di stampa solo lei lo capisce.
maurizio giusti
Inviato Martedi 18 Settembre 2012 alle 18:28

ah ah - giovi dove sono i termini offensivi???? ma ce stai a prender per el cu..??? si informi sull'operato professionale del ceola.si informi se il ceola ha sempre fornito i documenti richiesti da cittadini e associazioni??? sa il problema è che forse lei non conosce il ceola e non solo. lain mi sa che il dittatore e il fascista sei tu. come definisci uno come te che pretende di censurare le notizie??? vergognati lain
giordano lain
Inviato Martedi 18 Settembre 2012 alle 20:15

ho capito che per qualcuno pensare è un'optional ma dove stà la censura e dove sta la notizia? dire che questa non la ritengo una notizia è censura? che in un forum di libera iscrizione ci sia una persona iscritta è notizia? trarre delle conclusioni solo per questo non è fascismo? lei ha bisogno di tornare a scuola. per fortuna che dice agli altri che devono vergognarsi.
Inviato Martedi 18 Settembre 2012 alle 21:28

@ Maurizio Giusti....
Spero abbia la decenza di presentarsi di persona a qualche presentazione, così avrò il sano piacere di vedere quella sua bocca da cu..??? che non sa riconoscere i termini "offensivi", ma forse questo è dovuto ad una mancanza di comunicazione tra organi. Lei rappresenta proprio lo stile decadente ed insulso della politica vecchio stampo che, invece di confrontarsi sulla concretezza delle idee e dell'operato, diffama, infanga, scredita in modo gratuito o totalmente opinabile chi non rappresenta le sue idee (se ne ha di sue...). Non sprecherò un altro secondo a ribattere le scemenze che scrive! Buona notte.
maurizio giusti
Inviato Mercoledi 19 Settembre 2012 alle 01:25

caro giovi, se lei no ha la faccia da cu-- perche' non si presenta con nome e cognome invece di nascondersi??? si vergogna del suo nome e cognome forse? lain informati su ceola prima di parlare e smetterla di fingerti grillino
giordano lain
Inviato Mercoledi 19 Settembre 2012 alle 09:52

non sto parlando di Ceola, non voglio sapere niente in questo momento di Ceola, sto parlando di Lei Giusti, è lei che ha idee e metodi fascisti. Ripeto, chiunque può iscriversi alla nostra piattaforma, non vogliamo filtri a questo livello e qualunque cittadino può intervenire agli incontri pubblici. Quarant'anni di televisione vi hanno rovinato il cervello? Comunque ha ragione giovi, lei è volgare.
Chiara Dal Santo
Inviato Mercoledi 19 Settembre 2012 alle 10:52

Sono molto sorpresa. Faccio fatica a capire tutta questa concitazione. Perché prendersela con Vicenzapiù? Che ha solo riportato una notizia, vale a dire il post del giornalista Milioni pubblicato sul suo blog personale. Casomai dovrebbe essere questo post l'oggetto del contendere. Quanto poi a Milioni ha solo espresso dubbi che passerebbero per la testa di ogni persona di buon senso. Perché Ceola non usa questo spazio o lo spazio del blog La Sberla per replicare? Perché non gli invia una e-mail spiegando il suo punto di vista? Milioni non ha mai messo in discussione nessuna libertà signor Lain. Al signor Giovi chiedo poi, dove è l'attacco? Dove la strumentalizzazione? Ma vi rendete conto che accusare la stampa di strumentalizzazione in questo caso equivale a parlare come i peggiori politici del Pdl? Se permettete da Ceola sarebbe importante sapere un suo giudizio sulle più contestate vicende urbanistiche o edilizie di Vicenza. La trasparenza non è uno dei valori ipersbandierati dal Movimento 5 stelle?
Chiara Dal Santo
Inviato Mercoledi 19 Settembre 2012 alle 10:52

Sono molto sorpresa. Faccio fatica a capire tutta questa concitazione. Perché prendersela con Vicenzapiù? Che ha solo riportato una notizia, vale a dire il post del giornalista Milioni pubblicato sul suo blog personale. Casomai dovrebbe essere questo post l'oggetto del contendere. Quanto poi a Milioni ha solo espresso dubbi che passerebbero per la testa di ogni persona di buon senso. Perché Ceola non usa questo spazio o lo spazio del blog La Sberla per replicare? Perché non gli invia una e-mail spiegando il suo punto di vista? Milioni non ha mai messo in discussione nessuna libertà signor Lain. Al signor Giovi chiedo poi, dove è l'attacco? Dove la strumentalizzazione? Ma vi rendete conto che accusare la stampa di strumentalizzazione in questo caso equivale a parlare come i peggiori politici del Pdl? Se permettete da Ceola sarebbe importante sapere un suo giudizio sulle più contestate vicende urbanistiche o edilizie di Vicenza. La trasparenza non è uno dei valori ipersbandierati dal Movimento 5 stelle?
Chiara Dal Santo
Inviato Mercoledi 19 Settembre 2012 alle 10:54

Chiedo scusa ma sono un po' imbranata, credo di avere inviato lo stesso commento due volte

Chiara Dal Santo
giordano lain
Inviato Giovedi 20 Settembre 2012 alle 08:40

no, ho già spiegato tutto e non ripeto.
non esiste peggior (ma io dico miglior) sordo di chi non vuole capire. è come signora se qualcuno dicesse che è una notizia che Chiara Dal Santo compare nell'elenco del telefono o è stata vista nella pizzeria napoli. sono luoghi pubblici, sono piattaforme aperte, cosa vuol chiedere a uno che si trova all'interno di un contenitore così?? Questo io dico, non conosco le vicende personali di nessuno e di questo mi preoccupo nel caso in cui con una persona bisogna interagire in qualche modo. Non è censura nei confronti della stampa, si può scrivere quello che si vuole, ho solo chiesto se questa è una notizia e se c'era l'intenzione di intimidire/classificare persone solo perchè compaiono in un'elenco (che non è quello di una loggia massonica). Mi sono rivolto poi a Maurizio Giusti per le sue idee.
Giovanna Gavagnin
Inviato Venerdi 21 Settembre 2012 alle 04:12

Gentile Lain, che uno dei massimi funzionari dell'edilizia privata entri nel cosiddetto meetup del Movimento a 5Stelle, mi spiace per lei, è una notizia. Dalle sue parole si capisce che lei è in grande imbarazzo e gioca in difesa. Come se a livello inconscio percepisse che nella figura dell'architetto Ceola vi sia qualcosa di strano. Milioni non ha messo in dubbio l'integrità di nessuno. Milioni, non su Vicenza Più ma sul suo blog, semplicemente adotta il modello barbecue che i vostri cugini pirati in Germania usano da tempo. Vicenza Più ha solo ripreso il commento di Milioni che come ho detto prima è e fa notizia. Il che non sembra essere chiaro nemmeno al signor "giovi". La stampa non riporta solo notizie (sono ben altri i giornalisti che fanno i cani da riporto); Milioni ha scritto quello che i giornalisti chiamano corsivo, ovvero un commento. Poi ci sono le interviste, le analisi, i retroscena. In anni e anni passati a leggere si imparano tante cose sa. È chiaro perciò che parlare di strumentalizzazione e di attacchi è stupido. Noto oltre tutto che la signora Dal Santo si pone una domanda interessante. Anzi, la domanda delle cento pistole. Ma perché il signor Ceola non viene allo scoperto? Inoltre siamo sicuri che la pensi come il signor Lain e come il signor "giovi"? Che ne sapete voi? Che ne so, magari la pensa proprio come Milioni
Inviato Venerdi 21 Settembre 2012 alle 15:49

Cari signori io sono un uomo libero, come pure libero è il meetup, ripeto libero ! il resto sono tutte chiacchiere. I giornalisti hanno il diritto di scrivere quel che vogliono ma devono fornire all'utente finale gli strumenti per capire. Per questo oltre a riportare la notizia (nel mio caso "non notizia") andava spiegato il funzionamento del meetup, senza fare supposizioni maliziose. Per fortuna i signori Lain e Giovi hanno compreso a pieno il senso della mia iscrizione. Ai signori Giusti, Dal Santo e Gavagnin, se esistono veramente, li invito a conoscermi.
maurizio giusti
Inviato Sabato 22 Settembre 2012 alle 11:22

caro ceola la conosco e conosco purtroppo troppo bene il suo operato professionale. da grillino a grillino le chiedo un commento sull'operato della direttrice Michela Piron, dirigente dell?edilizia privata e sua ?capa? in merito della cosiddetta banca fantasma, o della querelle sulla Torre Girardi o sul caso Totem. cosa ha fatto lei per salvaguardare il territorio visto che è pagato dai cittadini per farlo? per cosa pensa della collata di cemento permessa da questa amministrazione? ha sempre mostrato tutti i documenti ai cittadini da bravo grillino tutore della legalita' e della trasparenza? e mi fermo qua tanto conoscendola non rispondera' a queste domande.
Inviato Sabato 22 Settembre 2012 alle 13:18

egregio sig. Giusti io non so chi sia lei, di conseguenza come fa a conoscermi?
Se proprio non vuole scrivere il suo vero nome, per motivi di riservatezza, e vuole sapere come la penso venga a trovarmi in ufficio, le porte sono aperte a tutti i cittadini. Se non lo farà vorrà dire che le sue sono solo provocazioni.



maurizio giusti
Inviato Sabato 22 Settembre 2012 alle 14:05

come volevasi dimostrare, il ceola ha la coda di paglia e non vuole dare risposte pubbliche ai quesiti posti. chissa come mai ? il fatto di conoscermi o meno cosa c'entra? infine le ricordo che lei è pagato da tutti noi per svolgere le sue mansioni di tecnico e non per ricevere persone per chiarire le sue questioni personali!!!!!!!!!!!!!!!!!
Inviato Sabato 22 Settembre 2012 alle 14:35

E no egregio Giusti, è lei che ha la coda di paglia, oltre a dimostrare che non sa nemmeno chi sono e cosa faccio. E questo la dice lunga sulla serietà dei suoi interventi.
Io sono pagato per l'appunto per dare risposte tecniche alle persone, lei compreso ! Non confonda le questioni politiche con quelle tecniche. Se si aspetta da me che io faccia politica all'interno del mio ufficio si sbaglia di grosso! si ricordi che un tecnico è tale indipendentemente dalle ammistrazioni. Ma forse lei fa il politico di professione?
maurizio giusti
Inviato Sabato 22 Settembre 2012 alle 14:53

ceola ma chi vuole prendere in giro? la smetta di girarci intorno e risponda alle domande poste
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network