Quotidiano |

Sandoli, Lega Nord: centro storico in mano a mendicanti e posteggiatori abusivi

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 13 Luglio 2012 alle 14:29 | 3 commenti

ArticleImage

Alessio Sandoli, Responsabile Sicurezza Liga Veneta Lega Nord Sez. Vicenza - La situazione in centro storico continua a essere critica a causa dell'invasione di mendicanti e parcheggiatori abusivi. La foto scattata questa mattina al parcheggio dell'ospedale è lo specchio della situazione: da una parte il parcheggiatore abusivo e dall'altra la zingara che legge la mano e ti lancia il malocchio se gentilmente rifiuti.

E' di una settimana fa la mia denuncia sullo stesso argomento. Ma oltre a questo, come Lega Nord, siamo stati propositivi suggerendo come soluzione l'utilizzo degli alpini così come fatto a Monte Berico. Ebbene, dal fronte del Comune sponda Dalla Pozza l'unica risposta è stata l'accusa di chiacchiere e il fatto che la situazione è sotto controllo come dimostrato dalle decine di multe fatte dai vigili urbani.
Tutto questo è falso. L'assessore e il sindaco possono esibire tutte le centinaia di multe fatte ai mendicanti ma i cittadini possono constatare tutti giorni che i risultati concreti sono pari a zero. Gli accattoni si sono moltiplicati e le multe, lo sanno tutti, non verranno mai pagate. Chiediamo all'assessore competente di smetterla di giocare allo scarica barile, lavandosi le mani dalle proprie responsabilità. La responsabilità del degrado sempre più diffuso A Vicenza è esclusivamente di questa amministrazione e della mancanza di volontà politica di fare pulizia. Basta vedere e fare un confronto con l'ottimo lavoro fatto a Verona dal sindaco Flavio Tosi. A Verona i fatti concreti, a Vicenza le chiacchiere.


Commenti

giglio
Inviato Venerdi 13 Luglio 2012 alle 14:46

Meglio in mano a loro che alla lega.....
Antonella
Inviato Venerdi 13 Luglio 2012 alle 14:49

quelli che erano a Verona si sono solo spostati non si elimina questo problema si affronta provando a capire perchè esiste
Per la precisione
Inviato Sabato 14 Luglio 2012 alle 01:22

Cerrrrrrrrrto.
A Verona sono proprio spariti, come dimostrano i link sottostanti.

Fortissimi quelli della Lega, con i mendicanti. Solo che questi ultimi i soldi li chiedono, seppur insistentemente: loro invece se li intascano (per pagare multe, dentisti, cene elettorali, lingotti d'oro e diamanti) e basta.

http://www.larena.it/stories/Home/343507_bambino_aggredito_c_apprensionetra_chi_accompagna_gli_scolari_in_gita/

http://www.cronacadiverona.com/index.php?id_news=11536

http://www.tgverona.it/pages/121/298373/casa_abbandonata_era_base_per_mendicanti.html

http://www.larena.it/stories/Home/343124_tenta_di_prendere_lo_zainetto_a_un_bimbomendicante_fermato_da_vigili_e_carabiniere/

http://www.borgotrentoverona.org/index.php?module=Pagesetter&func=viewpub&tid=2&pid=1994
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network