Quotidiano | Categorie: Politica

Centro Civico Ferrovieri, Pd: soddisfazione e impegno

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 18 Dicembre 2015 alle 16:32 | 2 commenti

ArticleImage

Partito Democratico Vicenza

Il Partito Democratico di Vicenza Città ritiene molto positivo l'accordo trovato in Giunta stamani sul centro civico dei Ferrovieri e ringrazia per questo l'Amministrazione comunale. La scelta di sottolineare, tre giorni fa, l'importanza e l'urgenza della riapertura dello spazio della biblioteca con le modalità individuate grazie al percorso di partecipazione con le associazioni del quartiere, deriva dalla comprensione dell'importanza di due aspetti.

In primo luogo reputiamo decisiva la funzione di presidio sociale e culturale che ha un centro civico di quartiere. In secondo luogo abbiamo la consapevolezza che il percorso di partecipazione fin qui compiuto - che dovrà proseguire nei prossimi mesi - può essere un modello anche per altri quartieri della città.
Enrico Peroni, Segretario Cittadino Pd Vicenza
Angelo Tonello, Segretario Circolo 7 Ferrovieri
Lorenza Rizzini, Consigliera Comunale Pd Vicenza


Commenti

Inviato Sabato 19 Dicembre 2015 alle 01:54

Se la fanno e se la cantano allegramente. Dopo anni di silenzio e disinteresse, il PD mette in evidenza la completa NON conoscenza dei problemi della Città e, cosa ridicola, troviamo anche la firma del segretario del Circolo 7 ferrovieri. Dov' era, fino ad ora? Se aveste istituzionalizzato i Comitati di Quartiere, che avevate indicato nel programma elettorale del 2008, queste inutili perdite di tempo, non sarebbero avvenute.
Inviato Sabato 19 Dicembre 2015 alle 10:57

Almeno se ne interessano, altri nemmeno.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network