VicenzaPiùComunica |

Centri estivi, iscrizioni entro il 31 maggio per il Museo naturalistico archeologico

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 15 Maggio 2014 alle 20:48 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Vicenza - Dopo il successo registrato nel 2013, anche per quest’anno il Museo naturalistico archeologico di Vicenza riproporrà, nel periodo dal 9 al 27 giugno, i centri estivi per ragazzi dagli 8 ai 13 anni, aprendo a diverse attività ludico-scientifiche i propri spazi interni ed esterni, l’aula didattica, le sale espositive e il giardino del chiostro.

I tre turni da una settimana (dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 16, per massimo 25 partecipanti per turno) saranno gestiti ciascuno da almeno due operatori didattici di Ardea StudioD, Cooperativa I Berici e Cooperativa Biosphaera, convenzionati con il museo.
I programmi didattici per l'intrattenimento dei ragazzi tra divertimento, natura e archeologia varieranno di settimana in settimana. Al primo turno (9-13 giugno) verrà proposto “Lo spettacolo della vita, come la natura si traveste e cambia forma, tra realtà e finzione, gioco e sopravvivenza”; al secondo turno (16-20 giugno) “Dimmi cosa mangi e ti dirò chi sei. Alla scoperta del nostro modo di mangiare... piante buone, belle ma anche pericolose!”; e per il terzo turno (23-27 giugno) “Pietre, fossili, rocce... e l'uomo! Scopriamo i diversi tipi di rocce che compongono la terra e quelle che hanno accompagnato l’uomo dall'antichità ad oggi”.
Il costo è di 90 euro a partecipante per ciascun turno, con sconto del 15 per cento per fratelli o sorelle o per la partecipazione a più di un turno. I partecipanti dovranno essere autonomi per quanto riguarda il pranzo e la merenda della mattina, mentre nel corso della giornata verrà servito uno yogurt della Centrale del Latte di Vicenza, sponsor dell’iniziativa.
Le iscrizioni ai centri estivi sono aperte fino al 31 maggio (con versamento di una caparra di 20 euro). Basta compilare il modulo disponibile nel sito www.museicivicivicenza.it alla pagina del Museo naturalistico archeologico o nella sede del museo stesso in contra' santa Corona 4 (dal martedì alla domenica dalle 9 alle 17).
Per informazioni telefonare ai numeri 0444 320440-222815.

Leggi tutti gli articoli su: Comune di Vicenza, Centri estivi

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network