Centri diurni Ipab Vicenza, Martelletto: sciopero compatto, la direzione sostituisce le lavoratrici
Martedi 12 Aprile 2016 alle 16:37 | 0 commenti
Riceviamo da Federico Martelletto, USB Vicenza, e pubblichiamo
Lo sciopero (foto) di oggi 12 aprile dei Centri Diurni dell'IPAB e del Comune di Vicenza è stato compatto. Tanto compatto che la direzione IPAB per garantire il servizio ha sostituito le lavoratici dei centri diurni con altro personale preso dai reparti. Lo sciopero è contro la decisione dell'IPAB di dare a IPARK la gestione dei centri diurni di fatto privatizzandoli, questo in barba a quanto stabilito dall'accordo di programma tra Comune di Vicena che ha dato a IPAB la gestione dei sui centri, e l'IPAB stesso, accordo di programma che prevede con chiarezza che la gestione deve essere IPAB e che eventuali cambiamenti devono avere l'autorizzazione del Comune di Vicenza.
Comune che non si è pronunciato. Lo sciopero continua oggi con il presidio alle 17 in consiglio Comunale. Quanto alla sostituzione del personale questo è vietato dalla legge e segnaleremo alla Commissione di Garanzia e alla Magistratura simile atto antisindacale fatto da un CdA pieno di avvocati.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.