Centrale Enel di Porto Tolle, assessore Isi Coppola: Il momento è molto delicato
Sabato 21 Maggio 2011 alle 15:13 | 0 commenti
Isi Coppola, Regione Veneto - “Il momento è molto delicato. La mia preoccupazione va alle famiglie dei lavoratori che sono oggi in una specie di limbo, che si è venuto a creare all'indomani della sentenzaâ€. E’ quanto ha voluto sottolineare l’assessore regionale allo sviluppo economico Isi Coppola in merito alla sentenza del Consiglio di Stato sulla riconversione a carbone della centrale Enel di Porto Tolle (Rovigo).
“L'impatto, tutto da capire, derivante da questa nuova situazione – aggiunge l’assessore - rischia di essere assai pesante in una fase congiunturale difficile e dove le politiche di rilancio dell'economia e dell'occupazione risultano ancora, per molti aspetti, indecifrabili. L'auspicio è che quanto prima si faccia chiarezza sulla pianificazione delle politiche energetiche nazionali e si prospettino le dovute tutele e garanzie di coloro che vedono messo in pericolo il loro futuro lavorativoâ€.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.