Cemes, convenzionata con Ulss Vicenza, licenzia: intervenga il Comune
Martedi 10 Gennaio 2012 alle 12:34 | 0 commenti
 
				
		
		Sandro Guaiti, Silvano Sgreva Idv, consiglieri comunali  -  Interpellanza urgente
 "La ditta Cemes licenzia, dopo più di 10 anni di lavoro, tre lavoratrici addette alle pulizie". L'Amministrazione Comunale compia i passi utili a garantire il lavoro nel rispetto del contratto a tempo indeterminato.
Premesso che	
•	abbiamo  appreso dalla stampa la notizia del licenziamento di queste tre addette alla pulizie, assunte con un contratto a tempo indeterminato alle dipendenze della ditta CEMES. 
Il licenziamento sarebbe avvenuto, sempre a quanto si apprende da fonti  di stampa, a seguito del cambiamento della ditta di pulizie che opera  dentro la CEMES. Fatto che, se venisse confermato nella presente  versione, sarebbe veramente grave e di dubbia legittimità. 
Considerato che
• 	la decisione della ditta CEMES, la quale si occupa di assistenza e  terapie in convenzione con l'ente pubblico Ulss, ha generato uno stato  di sconforto nei lavoratori e nelle loro famiglie che si vedono privare  della primaria fonte di reddito in un periodo di grave crisi economica e  occupazionale;
•	la ditta in questione, pur non essendo di proprietà  comunale, è principalmente orientata a lavorare con l'area pubblica  (convenzione con l'ULSS) vicentina, e quindi dovrebbe essere tenuta al  massimo rispetto dei contratti e dei principi di attenzione nei  confronti dei dipendenti;
tutto ciò premesso, crediamo sia doveroso  che l'Amministrazione comunale, anche in questo caso, sia a  fianco  dei  lavoratori adoperandosi per una positiva soluzione del problema.
Di conseguenza, I sottoscritti consiglieri comunali 
interpellano il sindaco 
affinché  l'Amministrazione comunale intraprenda iniziative verso la Ditta in  questione al fine di stimolare una positiva conclusione della vertenza  garantendo il rispetto del contratto di lavoro a tempo indeterminato  delle tre lavoratrici ingiustamente licenziate.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.
 
  
		
		
	 
				     
				     
				     
				    