Quotidiano | Categorie: Politica

Celotto a Filippin: sull'articolo 138 stupro di gruppo del Pd

Di Marco Milioni Giovedi 24 Ottobre 2013 alle 14:04 | 0 commenti

ArticleImage

Francesco Celotto, uno degli attivisti più in vista del M5S di Bassano attacca ad alzo zero la concittadina Rosanna Filippin, senatore del Pd. Oggetto di un j'accuse dai toni durissimi è la modifica dell'articolo 138 della Costituzione. Modifica per la quale ieri in Senato si è discusso e votato un passaggio fondamentale. Oggi il Fatto, da cui Celotto trae spunto per la sua critica postata pochi minuti fa su Facebook, attacca frontalmente il voto uscito ieri da palazzo Madama usando la parola «golpe».

Ad ogni modo Celotto non si risparmia e sulla sua bacheca del noto social network inserisce un commento che lascia poco all'immaginario: «Il Fatto di oggi a pagina 4 pubblica l'elenco dei senatori del Pd che hanno "devastato" l'articolo 138 della carta costituzionale. Tra questi onorevoli per modo dire, c'è la bassanese Rosanna Filippin. Ora tutti conoscono l'eredità culturale antifascista consegnata dalla storia a Bassano del Grappa...». E ancora: «Ciò rende ancora più odiosa e deprecabile la scelta della senatore Filippin che con il suo voto, questa eredità ha umiliato ed offeso. Poi il passaggio più corrosivo: «La senatrice Filippin, come tutti coloro che hanno preso parte a questo che politicamente è uno stupro di gruppo, deve solo vergognarsi. I bassanesi non dimenticheranno. Colgo l'occasione invece per ringraziare tutti i senatori del M5S per la coraggiosa operazione di sbarramento messa in campo in questi mesi per ostacolare una porcheria che mi fa vergognare di essere italiano». In realtà contro la modifica voluta trasversalmente da Pd, Pdl e Lega si è schierato un largo fronte d'opinione cui hanno dato corpo e sostanza non solo semplici sostenitori dell'attuale architettura della carta fondamentale dello Stato, ma soprattutto insigni giuristi e volti molto noti delle professioni, dello spettacolo e del mondo accademico. (nel riquadro la senatrice Filippin)


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network