Celebron (Lega): "Variati revochi le concessioni delle piazzole comunali ai nomadi arrestati di Viale Cricoli"
Martedi 17 Gennaio 2017 alle 12:13 | 0 commenti
"Variati revochi immediatamente le concessioni delle piazzole comunali ai nomadi arrestati". Lo afferma Matteo Celebron, segretario della Lega Nord di Vicenza che, appresa la notizia secondo cui la procura di Treviso avrebbe emesso sedici provvedimenti di custodia cautelare ad altrettante persone responsabili di atti predatori in Veneto e Lombardia, tra cui due residenti nel campo nomadi di Viale Cricoli, chiede a Achille Variati l'immediata revoca delle concessioni per l'occupazione delle piazzole di sosta del campo cittadino. "Ci aspettiamo - afferma Celebron - che Variati revochi immediatamente le concessioni ai nomadi arrestati e alle loro famiglie. E' inaccettabile che chi usufruisce di uno spazio pubblico a prezzo calmierato si permetta anche di andare in giro a fare il predone. Gravissimo che l'amministrazione continui a fare finta che tutto vada bene quando in realtà si scopre che, alcuni dei nomadi cui il Comune garantisce uno spazio pubblico di sosta, girano il Veneto ad assaltare bancomat".
"Inoltre - continua il segretario del carroccio - chiediamo che le piazzole lasciate libere non siano più messe a bando, in modo da arrivare quanto prima alla chiusura definitiva del campo di Viale Cricoli, che per le tasche dei contribuenti vicentini sta diventando un vero e proprio salasso oltre che di fatto rappresentare la base di alcuni banditi". "Il tempo delle promesse - conclude Celebron - è finito: chiediamo al Sindaco un intervento forte e deciso per ripristinare la legalità e avviare un processo definitivo ed irreversibile per la chiusura dei campi".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.