Celebrazioni 150° Anniversario Unità d'Italia: cerimonie organizzate dalla Prefettura
Lunedi 14 Marzo 2011 alle 10:19 | 0 commenti
Prefettura di Vicenza - In occasione della celebrazione del 150° anniversario dell'unita' d'italia questa prefettura ha organizzato alcune cerimonie pubbliche che si svolgeranno nella città capoluogo.
Mercoledi' 16 marzo 2011 alle ore 9.30, presso il conservatorio musicale Arrigo Pedrollo, si svolgerà la cerimonia di consegna di 90 medaglie d'onore ai cittadini italiani, militari e civili, deportati ed internati nei lager nazisti e destinati al lavoro coatto per l'economia di guerra ed ai familiari dei deceduti.
Giovedì 17 marzo 2011 la celebrazione si svolgerà a Vicenza secondo il seguente programma:
- ore 9.00, nel piazzale della Vittoria, sarà presente lo schieramento di rappresentanze delle forze militari e di polizia, della croce rossa italiana, dei vigili del fuoco, della protezione civile e delle associazioni combattentistiche e d'arma.
- ore 9.30 - arrivo delle autoritÃ
- rassegna dello schieramento
- alzabandiera
- inno nazionale
- ore 9.45 - lettura dei messaggi
A detta manifestazione, sono invitati tutti i cittadini.
Alle ore 11.00 presso i saloni di rappresentanza della prefettura avra' luogo la cerimonia di consegna di 19 diplomi di onorificenze dell'ordine "al merito della repubblica italiana".
Il capo di gabinetto
(Lione)
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.