Quotidiano |

Cedro kaput, Equizi in armi

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 19 Agosto 2012 alle 12:31 | 10 commenti

ArticleImage

«Stamattina alle 7.30 - ci riferisce Franca Equizi - con un grande dispiegamento di tecnici di Aim Valore Città e di forze dell'ordine, erano circa 100 i presenti, il Cedro del Libano è stato tagliato per fare posto alla rotatoria di Viale Trieste. Così come sono iniziati i lavori di sbancamento della parte di giardino della signora Ceroni, che vi si opponeva a differenza di altri due parenti che all'opera hanno dato l'assenso».

L'esponente degli "Amici Beppe Grillo Vicenza per una Vicenza a 5 stelle", che si è interessata del caso della "signora del cedro" dopo che a sollevarlo per primo era stato Sandro Guaiti, consigliere comunale di maggioranza, ha riferito che le è stato impedito di «avvicinarsi alla signora Elvira Ceroni, che si era chiusa in casa e vuole parlare solo con noi, mentre ha rifiutato di incontrare un uomo che si qualificava come suo cugino».

Franca Equizi, intenzionata a continuare nella sua opera di protesta ha chiesto l'intervento della Questura telefonando al dr. Sinagra «sperando che la signora del cedro non si sia sentita male, visto che finora è stato impossibile incontrarla e sapendo che non accetta la situazione».

Nel frattempo i tecnici hanno portato avanti i lavori per consentire di attivare una rotatoria che, nelle intenzioni di Variati e dell'amministrazione comunale, riduca incidenti e inquinamento ma, pur riuscendoci difficile pensare che ciò sia avvenuto senza le necessarie autorizzazioni, Franca Equizi insiste nel voler «intraprendere le azioni dovute siccome tutto ormai è fatto e non so quanto in conformità con le nomrative di legge e nel rispetto della vecchia signora».


Commenti

maurizio giusti
Inviato Domenica 19 Agosto 2012 alle 15:07

VARIATI SI VERGOGNATI !! PERCHE' TI COMPORTI COSI CON LE PERSONE ANZIANE??? TUA MADRE O NON TI HA INSEGNATO NULLA O SI STA RIGIRANDO NELLA TOMBA!!!!
maurizio giusti
Inviato Domenica 19 Agosto 2012 alle 16:11

E LE ASSOCIAZIONI DOVE SONO? LA DOVIDO DI LEGAMBIENTE, LA DALLA POZZA DI ITALIA NOSTRA? GLI AMICI DEI PARCHI? CIVILTA' DEL VERDE, ECC. ADESSO VEDRETE CHE PAGINATE AVRANNO SUL GIORNALE DI VICENZA
Federico Formisano
Inviato Domenica 19 Agosto 2012 alle 16:49

Come dice il sito del Giornale di Vicenza dopo il taglio dell'albero è emerso che lo stesso era marcio.
Se usaste lo stesso rispetto che avete per gli alberi anche per le persone forse non sarebbe male.
maurizio giusti
Inviato Domenica 19 Agosto 2012 alle 17:02

ah ah formisano, a federi ma facce er piacere, se il giornale di vicenza dice che albero è malato allora è vero!!!! ma se è il vostro megafono!!! vergognati e se sei un uomo dimettiti!! sai me sto chiedendo come mai il tuo caro giornale non ha riportato nulla di quello che ha scritto la equizzi e questo meraviglioso e libero giornale ha pubblicato. secondo te la equizzi non ha inviato il materiale anche a loro o si tratta di CENSURA!!!!!
gina
Inviato Domenica 19 Agosto 2012 alle 17:04

caro Federico Formisano l'albero non era sano, era SANISSIMO!!! lo ho ammesso anche un agente di polizia presente sul posto che ha assistito alle operazioni di abbattimento e se non veniva segato rimaneva lì a beneficio delle generazioni future ancora per molti molti anni!!! sicuramente viveva piu' di lei e di me.
Il rispetto lo si doveva alla sig.ra anziana che vive da 73 anni in quella casa!!
gina
Inviato Domenica 19 Agosto 2012 alle 17:30

quanto schifo fa questa amministrazione!!! prendersela coi deboli è facile, vero? usare anche le forze dell'ordine contro una vecchia signora sola.......siete solo dei vigliacchi!
maurizio giusti
Inviato Domenica 19 Agosto 2012 alle 18:03

spero che alle prossime elezioni vengano cacciati a casa a calci in culo. il giornale di vicenza, confindustria è il loro megafone e censura vergognosamente per esempio la equizzi.
Susy
Inviato Lunedi 20 Agosto 2012 alle 10:19


Chissà perchè nessuno (verde, bianco, balenottero, nero più del nero, multicolor) sembra far caso al fatto che strumentalizzare una signora 73enne non è esattamente politically correct?????
Ah, già, è vero. Da persone che non sono in grado di esprimere un parere senza ricorrere al turpiloquio e che non dimostrano alcun rispetto neppure per le persone che non ci sono più, non ci si può aspettare molto :-(
Inviato Martedi 21 Agosto 2012 alle 08:47

Apprezziamo e tolleriamo ogni commento, anche forte, ma uno degli intervenuti, a nome Maurizio Giusti, registrato con IP, ha usato toni intollerabili quando si è riferito alla figlia di Federico Formisano, certamente da non coinvolgere a nessun titolo in una polemica che per quanto decisa deve rimanere negli ambiti relativi e con i protagonisti diretti. Lasciamo le altre affermazioni di Giusti, alcune molto "colorite", ma invitiamo tutti a un un autocontrollo che non ci costringa in futuro a dover cancellare (cosa oggi fatta per la prima volta) degli interventi. La violenza gratuita di pochi potrebbe limitare la libertà di tutti. Grazie ai commentatori e anche a Maurizio Giusti se comprenderà e si "automodererà". Ognuno quì è libero di scrivere cosa e come vuole, ma nessuno può offendere gratuitamente e con argomenti volgari per giunta chi, come la figlia di Formisano, nulla c'entra. Con lei ci scusiamo a nome della "nostra" rete
Il direttore
adriano porelli
Inviato Mercoledi 22 Agosto 2012 alle 19:32

certo che da quaresimin con campo marzo... da allora tutto l'arco amministrativo della sinistra vicentina è diventata un susseguirsi di intercettazioni di alberi malati...nei regimi gli intolleranti venivano omaggiati del carcere o del manicomio. ora si accontentano di segare...
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network