Ceccato, Cgil: sindacati provinciali non coinvolti dal Comune, la trattativa è urgente!
Lunedi 28 Novembre 2011 alle 22:48 | 0 commenti
Marina Bergamin, Cgil Vicenza - "Noi siamo disponibili se servisse - Il Comune faccia da facilitatore nella vicenda. L'obiettivo: far rimanere la Ceccato a Montecchio!"
Dichiarazione di Marina Bergamin, segretaria generale della CGIL di Vicenza: "Non è proprio vero che l'amministrazione comunale di Montecchio Maggiore ha coinvolto il sindacato a livello provinciale sulla Ceccato, a parte qualche battuta in un incontro in cui si parlava di tutt'altro. Ma noi siamo assolutamente disponibili, se servisse il nostro intervento.
L'obiettivo deve essere la permanenza dell'azienda lì dove è, e le istituzioni locali devono farsi facilitatrici di un accordo equo tra Dolcetta e Realte. Non minimizzerei il problema di un eventuale trasferimento nel Basso vicentino della Ceccato, che sarebbe una perdita per Montecchio e un aggravio di costi e disagi per i lavoratori già interessati da procedure di riorganizzazione. Si faccia la trattativa e si faccia presto!"
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.