Quotidiano | Categorie: informatica

“Made in Italy: Eccellenze in Digitale”, CCIAA Vicenza: avvicinare le imprese al mondo digitale

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 8 Gennaio 2016 alle 15:57 | 0 commenti

ArticleImage

Camera di Commercio di Vicenza

Il progetto “Made in Italy: Eccellenze in Digitale” promosso da Google in collaborazione con Unioncamere e le Camere di Commercio ha l'obiettivo di aiutare l’imprenditorialità Italiana, nell’epoca dell’economia digitale, a crescere sul mercato globale. In questo contesto si inserisce il percorso “Imprese digitali”, costituito da 5 workshop formativi rivolti ai piccoli imprenditori interessati a migliorare la propria presenza online.

Durante questo ciclo di incontri, le digitalizzatrici Giada Daneluzzo e Claudia Noventa, responsabili dell’iniziativa per la Camera di Commercio di Vicenza, coadiuvate dai digitalizzatori dello scorso anno Andrea Gambaretto e Giovanna Battaglia, illustreranno le opportunità che  una presenza in rete può offrire alle imprese del territorio, indicando anche una serie di strumenti che Google mette a disposizione per posizionarsi nella rete.

Gli incontri, gratuiti e a numero chiuso, affronteranno la presenza online nella sua totalità: il sito web, l'indicizzazione su Google, la redazione di contenuti di qualità, i social networks, l'e-commerce.

Grazie a Internet, aziende di ogni settore e dimensione possono far conoscere i propri prodotti, anche di nicchia, oltre i confini nazionali raggiungendo nuovi mercati e nuovi clienti in tutto il mondo. Recenti studi  dimostrano che, al crescere del livello di maturità digitale, aumenta la percentuale di imprese che fanno export. Maturità digitale ed export hanno un impatto diretto sul fatturato delle imprese: fino al 39% del fatturato da export delle imprese di medie dimensioni che sono attive online è realizzato grazie a Internet.

Il ciclo di incontri inizierà giovedì 14 gennaio 2016 presso la Camera di Commercio di Vicenza, in via Eugenio Montale 27. Saranno poi ripetuti a partire da giovedì 4 Febbraio 2015 presso lo Urban Center Bassano, in via Porto di Brenta 1, a Bassano del Grappa.
Il calendario completo è disponibile al link clicca qui
Per aderire al progetto e per maggiori informazioni contattare presso la Camera di commercio di Vicenza le digitalizzatrici al n. 0444 994 247, il tutor Dr. Enrico Spataro, responsabile del progetto, al n. 0444 994 863 oppure tramite mail a [email protected].


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network