Quotidiano |

Cauzioni per gli ospiti Ipab, il Gip scagiona l'ente

Di Marco Milioni Giovedi 9 Maggio 2013 alle 20:02 | 0 commenti

ArticleImage

«Ho appreso con molta soddisfazione della decisione del gip Stefano Furlani di archiviare la pendenza penale a carico del cda e di alcuni dirigenti rispetto all'esposto querela che Gerardo Meridio aveva redatto nel 2012 ipotizzando una nostra condotta scorretta in materia di cauzioni richieste agli utenti al momento dell'ingresso nelle nostre strutture».

A parlare così è Giovanni Rolando presidente uscente di Ipab Vicenza, il quale dopo la burrasca di ieri per il commissariamento dell'ente deciso dalla Regione Veneto, pochi minuti fa è venuto in possesso del provvedimento del giudice per le indagini preliminari, che ai primi di maggio lo aveva scagionato «considerando inconsistente» l'accusa. «A dire il vero è da pochissimo che apprendo di essere stato oggetto assieme ad altri di un fascicolo penale. Ma sono altrettanto contento che la magistratura abbia appurato che la richiesta di una cauzione, che peraltro è andata abbassandosi nel tempo per venire incontro alle esigenze dell'utenza, sia semplicemente una condotta tesa a tutelare l'ente pubblico». E Rolando continua: «Per l'ennesima volta si è dimostrata la correttezza del nostro operato». Sullo sfondo rimane comunque la querelle politico amministrativa con Meridio. Rispetto alla quale il presidente da giorni si dice «prontissimo» ad impugnare la delibera di commissariamento avanti la giustizia amministrativa.

Leggi tutti gli articoli su: Ipab, Gerardo Meridio, Giovanni Rolando, Stefano Furlani

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network