Catena del fresco e freddo, permessi di circolazione in ztl prorogati al 30 giugno
Giovedi 29 Maggio 2014 alle 17:12 | 0 commenti
Comune di Vicenza - Sono stati prorogati al 30 giugno i permessi di circolazione in zona a traffico limitato e area pedonale per la distribuzione dei prodotti freschi e freddi. L'iniziativa è stata assunta per consentire all'amministrazione comunale di completare l’analisi delle osservazioni che dovevano essere presentate entro il 14 maggio dagli operatori del settore e che alcune ditte specializzate stanno ancora elaborando.
l settore Mobilità e trasporti del Comune segnala a tal proposito che le problematiche che stanno emergendo dal confronto con gli operatori, con il gestore della piattaforma logistica e con le associazioni di categoria sono molteplici e richiedono ulteriori approfondimenti prima di giungere alla modifica della disciplina di accesso in ZTL e AP per tale filiera merceologica. In particolare è in corso di verifica la questione relativa all’utilizzo di mezzi con massa a pieno carico superiore alle 3,5 tonnellate che una precisa norma della disciplina di accesso in ZTL vieta, a meno di adeguate motivazioni che le ditte interessate non hanno ad oggi presentato.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.