Quotidiano | Categorie: Politica

Cassonetti per la raccolta del verde, Guaiti e Volpiana: almeno uno in strada della Paglia

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 10 Aprile 2013 alle 09:33 | 0 commenti

ArticleImage

Sandro Guaiti, Luigi Volpiana, consiglieri comunali - Interrogazione urgente al sindaco.

Le segnalazioni - proposte dei cittadini vanno ascoltate.

Oggetto richiesta di almeno un cassonetto per la raccolta del verde in strada della Paglia. 
Preso atto:
della decisione dell'Assessore all'Ambiente di togliere i cassonetti del verde in strada della Paglia, con lo scopo:

a) di indurre gli abitanti a praticare "compostaggio domestico" con i rifiuti dei loro giardini/orti;
privati.
b) con la giustificazione è che si continuava a trovare nei cassonetti del verde anche altri rifiuti.

Considerato che:
è tempo di iniziare con la pulizia di orti e giardini per prepararli alla nuova stagione, ma mancano i cassonetti per la raccolta dei rifiuti verde;

mi giungono i segnalazioni da parte dei cittadini residenti che invece sentono questa esigenza, di avere in tale strada almeno un punto di raccolta del verde, in considerazione della tipologia abitativa che mette i residenti di fronte alla necessità di smaltire un certo quantitativo i rifiuti provenienti da attività di giardinaggio / orto, considerando che parte di questi rifiuti (ramaglie /scarti di siepi) non si prestano al compostaggio domestico.

Considerato altresì che:
i cittadini chiedono solo di essere messi nelle condizioni di fare al meglio la loro parte;

sarebbe sufficiente portare in tale strada almeno uno di questo tipo cassonetti per agevolare, e migliorare questo tipo di raccolta. (vedi foto luogo e richiesta dei cittadini)
i sottoscritti consiglieri comunali chiedono
al Sindaco e alla Giunta Comunale:
di voler riconsiderare la decisione assunta in merito alla gestione dei rifiuti verdi in strada della Paglia valutando attentamente e favorevolmente la richiesta dei residenti di portare almeno un punto di raccolta per il verde in considerazione della tipologia abitativa allo scopo di un regolare smaltimento di questo tipo di rifiuti.

Leggi tutti gli articoli su: interrogazione, Sandro Guaiti, Luigi Volpiana, cassonetti

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network