Cassonetti incendiati, Variati: punizione esemplare per i responsabili
Mercoledi 13 Maggio 2015 alle 15:35 | 1 commenti
Achille Variati, sindaco di Vicenza
Incendiare cassonetti non è solo uno atto di vandalismo, ma crea pericoli per le persone e le cose; per questo serve la massima severità per punire i responsabili. Ringrazio la questura per l’impegno nell’individuazione dei responsabili.Le azioni di chi ha dato alle fiamme cassonetti e altri contenitori per la spazzatura sono da condannare con fermezza non solo perché hanno procurato un danno economico alla comunità , poiché i costi per la loro sostituzione dovranno essere pagati da tutti i cittadini, ma anche perché hanno creato potenziali gravi pericoli. Vicino ai cassonetti, infatti, erano parcheggiate auto che sono state rovinate dall’incendio e potevano passare persone che avrebbero potuto rischiare di farsi molto male.
Inoltre, i vicentini hanno sempre dimostrato grande maturità e impegno per fare la raccolta differenziata con ottimi risultati. Anche per rispetto verso questo impegno, mi auguro che il responsabile degli incendi riceva una punizione esemplare.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.