Cassazione respinge il ricorso di Galan, Berti: dimissioni subito
Venerdi 3 Luglio 2015 alle 15:36 | 0 commenti
Jacopo Berti, capogruppo del Movimento 5 Stelle nel consiglio regionale veneto
La Cassazione respinge il ricorso con cui Galan ha chiesto di annullare il patteggiamento. La condanna a due anni e dieci mesi passa quindi in giudicato e diventa esecutivo anche il sequestro di due milioni e 600 mila euro. Siamo davvero felici di questa decisione: speriamo ora che, dopo la pausa estiva, il Tribunale di sorveglianza respinga anche la richiesta di scarcerazione.In caso contrario saremo pronti a lottare in difesa della dignità delle istituzioni, per impedire che Galan si prenda beffa degli italiani varcando la soglia di Montecitorio.
Deve restituire fino all'ultimo centesimo, deve scontare la sua pena fino all'ultimo giorno e soprattutto deve dimettersi dal suo ruolo di Parlamentare e di presidente della commissione Cultura.
Siamo pronti a tutto pur di impedire il suo ritorno alla Camera.
Tra l'altro l'ex doge è anche fortunato, può stare al fresco qualche altro mese nella sua bella villa ai piedi dei colli Euganei, al contrario di tanti veneti che non vedranno il mare o i monti neppure per una mezza giornata.
Magari andremo a fargli visita.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.