Caso Montecchio:centrodestra vergognoso
Mercoledi 31 Marzo 2010 alle 15:12 | 0 commenti
Matteo Quero
Comunicato stampa
Quero, caso Montecchio: "Centrodestra vergognoso: prima la politica e poi i bambini"
"Una vergogna. Il centrodestra ha fatto politica sulla pelle dei bambini". Così il consigliere provinciale del Pd Matteo Quero commenta l'andamento del Consiglio provinciale di ieri nel quale è stato bocciato l'ordine del giorno, sottoscritto da tutti i gruppi consiliari ad eccezione delle Lega Nord, di condanna dell'operato dell'amministrazione comunale di Montecchio Maggiore sul caso dei bambini lasciati a pane e acqua nella mensa scolastica.
"Condannare quanto successo a Montecchio significa difendere i bambini e lanciare con forza un messaggio chiaro: una cosa simile non può e non deve accadere mai più - continua Quero - In modo vergognoso il centrodestra ha preferito far politica sulla loro pelle. Potevano scegliere di difendere i bambini. Hanno invece preferito difendere la propria parte politica, con il Pdl che è arrivato addirittura a sconfessare se stesso, non votando l'ordine del giorno che aveva sottoscritto solo cinque giorni prima. Una bella prova di coerenza e coraggio. Si sono nascosti dietro a fantomatici nuovi documenti. Ma la realtà è davanti agli occhi di tutti: per loro vengono prima i giochi della politica, e solo dopo un dovere fondamentale qual è la difesa dei diritti dei bambini"
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.