Quotidiano | Categorie: Politica

Caso Mantovani: Galan non commenta, Berlato parlerà a breve

Di Marco Milioni Giovedi 28 Febbraio 2013 alle 16:14 | 1 commenti

ArticleImage

Al momento Giancarlo Galan, ex governatore azzurro del Veneto, non commenterà le recenti vicende giudiziarie che hanno coinvolto Piergiorgio Baita e Claudia Minutillo, due imprenditori a lui molto vicini. Ma non è escluso che possa farlo a breve. La notizia degli arresti eccellenti nel frattempo sta facendo il giro dei media nazionali.

Nel pomeriggio invece si attende una presa di posizione da parte dell'eurodeputato del Pdl Sergio Berlato che il 22 gennaio aveva fatto visita alla procura di Vicenza per rendere alcune dichiarazioni, sulle quali rimane il risperbo più assoluto, proprio in riferimento al cosiddetto sistema Galan nel mondo delle commesse pubbliche. Un mondo che era finito all'interno di un libro inchiesta del giornalista Renzo Mazzaro. Frattanto le ansie e le paure in seno al Pdl si moltiplicano dopo che sui giornali italiani è stata data ampia eco alle indagini in corso sul numero uno del Pdl Silvio Berlusconi in relazione alla indagine per corruzione che lo vede coinvolto assieme all'onorevole Sergio De Gregorio.


Commenti

giordano lain
Inviato Giovedi 28 Febbraio 2013 alle 17:05

Aeroporto Arturo Ferrarin di Thiene, elicottero pronto al decollo con pieno di carburante.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network