Quotidiano |

Caso Ipab, la controreplica del Mir

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 18 Febbraio 2013 alle 18:49 | 1 commenti

ArticleImage

Daniele Costa, candidato alla Camera per Mir  -  Trovo alquanto ridicole nonché diffamanti le argomentazioni utilizzate da Enrico Peroni in difesa di Variati che lasciano trasparire quanta tensione ed isterismo vi sia per aver forse dato per scontato un risultato alle prossime elezioni amministrative che ora, per la presenza della Dal Lago, di Meridio e dei Grillini, appare molto più incerto se non addirittura lontano. Però da questo isterismo non possono derivare comportamenti poco decorosi come la divulgazione di informazioni inesatte, ne tanto meno può essere tollerata la diffamazione.

Per questo mi sembra doveroso comunque rispondere alle “inesattezze” di Enrico Peroni per punti:

1-    Mai l’IPAB risulta essere fallito come precedentemente dichiarato da Peroni nel suo comunicato anzi, risulta invece che la Regione abbia dato atto di come Meridio ed il suo CDA abbiano ridotto il disavanzo dell’IPAB da 2.5 mln di euro a soli 250000 euro.

2-    Ricordo che Rolando e lo stesso sindaco Variati, in consiglio comunale (esistono quindi le registrazioni), hanno dato atto a Meridio del risanamento avvenuto nei conti dell’IPAB e dei benefici da esso derivanti, di cui hanno potuto essi stessi godere.

3-    Ricordo poi e solo per citare un’esempio, che il Polo Alzheimer di Monte Crocetta (per un’investimento di 12 mln di euro), realizzato proprio da Meridio, fa’ parte assieme al teatro, al nuovo Tribunale ed alla ristrutturazione della Basilica, delle quattro più grandi opere della città.

4-    Infine ricordo il nuovo Statuto del Comune, dalla cui approvazione in Consiglio Comunale sono passate appena poche settimane. Il promotore del nuovo Statuto è stata la Commissione presieduta da Meridio, il quale ha ricevuto i complimenti per l’operato in Consiglio Comunale dallo stesso Sindaco Variati.

Sarebbero queste le argomentazioni per definire distruttiva l’opposizione di Meridio?

Per tanto al sig. Peroni, che evidentemente ha commesso qualche errore di valutazione nel riportare delle notizie e, forse colto impreparato dalla candidatura e dalle dichiarazioni di Meridio, chiediamo delle scuse formali anche perché, citando il fallimento dell’IPAB ed imputandolo a Merido, ha dichiarato il falso e non vorremmo per questo doverlo querelare.

Prendiamo atto in questo momento del secondo comunicato di Peroni con il quale si scusa per il “fraintendimento” nelle sue dichiarazioni con Meridio.

Per questo riteniamo chiusa la questione con Peroni che si è dimostrato corretto molto più di altri personaggi del suo partito che perseverano nella diffamazione e per questo saranno chiamati a rispondere.

Leggi tutti gli articoli su: variati, Dal Lago, Rolando, Ipab, Meridio, Enrico Peroni, MIR, Daniele Costa

Commenti

Luciano Parolin
Inviato Martedi 19 Febbraio 2013 alle 12:52

Siamo alle solite. Il presidente Ipab, corre a chiedere solidarietà, al Partito di provenienza chiamando in causa prima Fracasso, poi Peroni, basterebbe un bel dibattito in Consiglio Comunale (competente nelle fase di controllo) sotto la diretta responsabilità del Sindaco che ha nominato il CdA dell'Ipab. Perchè si ha tanta paura per un dibattito? Perchè non si danno risposte ai cittadini? Ormai siamo alla scadenza del mandato Ipab, sarebbe utile, democratico, trasparente, fare un Bilancio dell'operatività Ipab di questi ultimi anni. Concludo, per la prossima gestione meglio delle persone competenti scelte con le Primarie! Fantasie? Mica tanto.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network