Caso Ipab, grande preoccupazione tra i sindacati
Martedi 7 Maggio 2013 alle 18:20 | 0 commenti
Segreterie confederali di Cgil Cisl Uil Vicenza, Marina Bergamin, Gianfranco Refosco, Grazia Chisin - Nell’apprendere la notizia del commissariamento dell’IPAB di Vicenza, CGIL CISL UIL si riservano di analizzare il contenuto della delibera e le sue motivazioni prima di esprimere un giudizio su tale atto. Nel frattempo dichiarano la propria preoccupazione per la situazione e le prospettive dell’Ipab, ancora in attesa del via libera definitivo dell’accordo di programma tra Comune, Ipab e Regione Veneto.
Da anni si attende l’ammodernamento di una struttura così importante per la città e il territorio. Gli 800 ospiti, i relativi familiari, i 600 dipendenti. La cittadinanza non può accettare eventuali ulteriori rinvii di un progetto importante, che sembrava in dirittura d’arrivo e senza il quale possono essere pregiudicati la qualità dei servizi e l’occupazione. CGIL CISL UIL continueranno a seguire con attenzione quanto accadrà nei prossimi giorni, per la tutela dei lavoratori dell’ente e delle famiglie che usufruiscono dei servizi dell’Ipab.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.