Quotidiano |

Caso Global Display Solutions

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 22 Settembre 2009 alle 16:42 | non commentabile

CGIL Vicenza 

GLOBAL DISPLAY SOLUTIONS: L'AZIENDA INSISTE PER LA DELOCALIZZAZIONE IN ROMANIA E CINA!


Caso Global Display Solutions di Cornedo Vicentino. Ieri sera si è svolto un incontro tra FIOM, azienda e Assindustria.
L'amministratore delegato della Global Dislay Solutions, Sig Cariolato, ha ribadito che l'azienda aprirà il procedimento di mobilità per 60 lavoratori (reparto produttivo) per delocalizzazione all'estero della produzione in Romania e Cina.
"La dirigenza dell'azienda - afferma Morgan Prebianca della FIOM Cgil, presente all'incontro - sostiene che produrre qui non c'è abbastanza margine di profitto.
Abbiamo detto all'azienda - ha proseguito il segretario FIOM - che chiudere il sito produttivo e lasciare qui solo gli uffici è uno scenario già visto e che non regge".
"Abbiamo chiesto all'azienda - conclude Prebianca - un piano industriale che riguarda il sito di Cornedo e la totalità del gruppo in Italia".
Oggi i rappresentanti dei lavoratori hanno inviato a tutte le forze politiche una richiesta di interessamento della situazione: "qui non c'è crisi - dicono alla FIOM - c'è lo spostamento della produzione per un puro scopo di profitto e margini sulle commesse".
Domani mattina è convocata un'assemblea tra i lavoratori nella sede di Cornedo. Poi il sindaco del Comune incontrerà i lavoratori venerdì.

Leggi tutti gli articoli su: cgil, Cina, Global Display Solutions, delocalizzazione, Romania





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network