Quotidiano | Categorie: Politica

Caso Franzina e Variati, il M5S si fa sentire con Zaltron che "dimentica" Ferrarin. Come il GdV

Di Edoardo Andrein Lunedi 26 Maggio 2014 alle 10:49 | 0 commenti

ArticleImage

L’indiscrezione secondo cui il sindaco Achille Variati avrebbe deciso di assumere nel suo staff l’ex assessore di Forza Italia Maurizio Franzina ha scatenato le reazioni indignate del Movimento 5 Stelle di Vicenza che già nella giornata di sabato tramite il consigliere comunale Daniele Ferrarin aveva portato all’attenzione la vicenda rimandando ogni ulteriore commento a un comunicato successivo “per rispettare i cittadini elettori e il silenzio stampa di questi giorni”.

Il comunicato è arrivato, ma… solo a nome dell’altra consigliera comunale M5S Liliana Zaltron.

Una dimenticanza o un altro distinguo tra i due pentastellati in lotta?

O semplicemente la candidata sindaco di Vicenza, che col suo flop locale alle amministrative ha anticipato il flop attuale alle europee di tutto il M5S, forse nel week end è impegnata in borghesissime ferie e legge solo altri giornali, come Il Giornale di Vicenza che non cita anch’esso Ferrarin.

Un caso o, dopo i suoi criticati avvicinamenti alle opposizioni di centro destra in Comune, una nuova (ritrovata?) comunanza d’area utile specialmente ora che il Grillo ha perso qualche ala?

 

Di seguito il testo del comunicato inviato da Zaltron:

"Apprendiamo dalla stampa che a breve potrebbe esserci un nuovo addetto nello staff di Variati. Speriamo vivamente siano solo voci infondate e che non accada nulla di tutto ciò. Che bisogno avrebbe Variati di un nuovo componente all’interno del suo già nutrito staff? Uno staff che ricordiamo si compone già dalla segreteria (quattro segretarie), dall’ufficio stampa (quattro addette) e dall’Ufficio Relazioni con il Pubblico (3 addetti) oltre al cerimoniere. Ci sembra bastino ed avanzino. Oppure in tempi di tagli di bilancio i tagli li subiscono solo i cittadini, i disabili, gli anziani, i fondi per la sicurezza nelle scuole, nelle strade, dalla criminalità, mentre i fondi per ciò che si vuole si trovano sempre ? Vero sindaco sono solo voci, prive di fondamento, esatto?

Diversamente pretendiamo come cittadini delle motivazioni dettagliate, anche se riteniamo che qualsiasi motivazione non sia comunque sufficiente a giustificare una scelta di questo genere. Inoltre ricordiamo come nel 2005 componenti dell’allora minoranza, attuale maggioranza, avessero attaccato la giunta di centrodestra per le inutili e superflue spese dello staff.

Proprio l’attuale assessore Dalla Pozza, durante il Consiglio comunale del 19/05/2005 presentò un documento che recitava: “ rilevato…… che la situazione finanziaria del Comune è tale da non ammettere sprechi di alcun tipo da parte degli amministratori, i quali devono dare esempio di gestione oculata del denaro pubblico….ritenuta non necessaria tale figura(del portavoce)………impegna il Sindaco e la Giunta a revocare ……la deliberazione di Giunta …...e a non avvalersi più della collaborazione……

E ora? Forse la situazione finanziaria in cui versa il Comune è migliorata? Ma allora che bisogno c’era di procedere con tutti i tagli che sono stati messi in atto che tagliano le risorse sempre ai soliti cittadini ?

Oppure come appare in un commento all’articolo di “La Nuova Vicenza” la vera domanda è: quanti rimangono ancora da stipendiare… o lui è l’ultimo?

Solo che questi stipendi sono pagati con i nostri soldi."

 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network