Opinioni | Quotidiano | Categorie: Politica

Caso Belsito, Filippin: Lega ladrona, la storia non perdona

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 3 Aprile 2012 alle 16:35 | 2 commenti

ArticleImage

Rosanna Filippin, Segretario regionale Partito Democratico   -  "Lega ladrona, la storia non perdona". Rosanna Filippin commenta così le notizie sull'inchiesta che vede il tesoriere della Lega Nord indagato con il sospetto di truffa, riciclaggio e appropriazione indebita. "Questa inchiesta conferma la proverbiale ironia della storia. 

Erano partiti per cambiare il mondo - dichiara la Filippin - ma alla fine i vertici della Lega stanno rivelando gli stessi vizi della partitocrazia che volevano abbattere. La notizia di fondi del finanziamento pubblico ai partiti usati per sostenere le spese della famiglia del Senatur, se confermato, sarebbe un dettaglio, se così si può dire, letale e penoso allo stesso tempo. Dopo anni in cui i governi sostenuti dalla Lega hanno tagliato i fondi per il sociale e colpito il tenore di vita delle famiglie italiane, l'appropriazione di risorse per pagare i conti al clan del capo è un comportamento degno della peggiore casta. Altro che Padania, altro che Lega movimento. Qui ritornano i vizi peggiori dei vecchi partiti della Prima Repubblica. Quanto all'appello di Roberto Maroni, che con tempismo sospetto corre a chiedere che sia fatta subita pulizia, mi pare solo la conferma autorevole, che c'è del marcio vero al vertice di via Bellerio". 


Commenti

Luciano Panato
Inviato Martedi 3 Aprile 2012 alle 18:34

premetto che non sono mai stato tenero con i leghisti,e che sulla questione leghisti ladroni, sono fermo alle parole pronunciate da Miglio, alla sua uscita dalla Lega, cioè che in quel partito avvenivano strani traffici (le pronunciò all'uscita da un interrogatorio, come persona informata dei fatti, di un importante procura del Nord Italia), ma premesso tutto ciò la Filippin nella prima Repubblica in che partito militava?, a Genova non c'è solo la Lega che ha presunti rapporti con la N'drangheta. si faccia un giro su sito casa della legalità e leggerà documenti giudiziari veramente interessanti su rapporti tra mafia e politica, in Liguria. i giochi che stanno avvenendo nei riguardi dei partiti della seconda Repubblica sono molto più complicati e giustamente se qualcuno vuole scendere in campo ( Montezemolo, il grande centro), sminuire le forze parlamentari esistenti è una necessità, visto che solo a Gesù Cristo è riuscito a moltiplicare i pani e pesci ( il numero degli elettori è abbastanza costante). tesi complottarda. Aspettiamo e vedremo.
maurizio
Inviato Martedi 3 Aprile 2012 alle 22:13

che faccia tosta, ma lusi non fa parte del pd. filippin vergognati e guarda a casa tua fra il tesoriere lusi e il calearo ciman hai poco da ricedere
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network