Quotidiano |

Caso Bayer di Mussolente: la solidarietà di Giuliano Ezzelini Storti

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 4 Ottobre 2012 alle 09:23 | 0 commenti

ArticleImage

Giuliano Ezzelini Storti, Segretario provinciale Prc FdS  -   Si è tenuto nella mattinata di ieri un incontro fra i lavoratori che in sciopero presidiano la Bayer di Mussolente (VI) ed il Segretario Prov.le PRC-FDS Giuliano Ezzelini Storti in merito alla decisione dell'azienda tedesca di chiudere e smantellare lo stabilimento, lasciando più di 50 famiglie prive di uno stipendio. «Sono stato oggi davanti ai cancelli della Bayer di Mussolente (VI) per portare la solidarietà del PRC-FDS Federazione di Vicenza ai lavoratori e alle lavoratrici, che da ieri, presidiano in sciopero la fabbrica", dichiara Ezzelini Storti.

"Da mesi denunciamo, assieme ad altre forze politiche - ha continuato il segretario provinciale di Prc FdS -, che quest'azienda é un valore aggiunto del territorio che non va disperso e da mesi il sindacato chiede a Bayer di liberare lo stabilimento dando una riconversione del sito, per mantenere occupazione e la ditta non cede e vuole chiudere "remunerando" l'uscita ai singoli lavoratori, ma da mesi in campo ci sono solo chiacchiere e i lavoratori hanno fatto benissimo a scioperare!
Tutti si sono impegnati per Bayer, da destra a sinistra: ed allora uniamo le forze per salvare questo spazio altamente qualificato di occupazione!
La Regione con il Governo - continua - lavorino urgentemente per costruire un tavolo sulla vertenza Bayer; si coinvolga anche il Governo Tedesco e si dica che é inaccettabile che per salvare l'occupazione tedesca si chiudono gli stabilimenti italiani perché é di questo che stiamo parlando; si rivendichi l'orgoglio Italiano o quanto meno il "paroni a casa nostra" per poter ottenere la riconversione dello stabilimento, se Bayer non accettasse di rivedere i propri piani - e conclude- in sostanza l'Italia, il Veneto e il suo territorio vicentino rivendichino una politica industriale seria che non veda come unica soluzione alla crisi la disoccupazione, se la politica coalizzandosi non riuscirà a fare questo, si eviti, da oggi in poi, di fare della inutile passerella nelle crisi industriali.
La gente non ha bisogno di farsi prendere in giro».

Leggi tutti gli articoli su: Prc, Fds, Giuliano Ezzelini Storti, Bayer, Bayer di Mussolente

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News



Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network