Case popolari e medicina territoriale al centro dei Servizi alla Popolazione
Venerdi 10 Gennaio 2014 alle 14:25 | 0 commenti
Raffaele Colombara, Presidente Commissione "Servizi alla Popolazione" - Riprendono le sedute della Commissione Servizi alla Popolazione del Comune di Vicenza. Alienazione di alloggi ERP sfitti e privi degli standard minimi per la residenzialità , di proprietà del Comune di Vicenza; chiusura/redistribuzione dei Punti dedicati ai servizi Socio Assistenziali presso gli ex distretti di zona: questi i punti all'ordine del giorno della seduta di martedì 14 gennaio 2014.
L'incontro è l'occasione anche per fare il punto sulla situazione degli alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica, a fronte della grande richiesta di un bene come la casa, in un momento di grande sofferenza sociale.
In merito al secondo punto, i membri della commissione parteciperanno domani, venerdì 10 gennaio
ad una visita alle UTAP (Unità Territoriali Assistenza Primaria) di Sovizzo (15,30) e Anconetta (17.30), organizzata dall'Assessorato "Servizi alla Popolazione".
L'obiettivo sarà quello di affrontare il tema della riorganizzazione della medicina territoriale: una nuova organizzazione della medicina generale, basata su forme aggregate di professionisti del territorio (Medici di Medicina Generale) che lavorano insieme in sinergia con personale sanitario ed amministrativo (Infermiere laureate e Segretarie), che dovrebbe permettere un ulteriore sviluppo della qualità delle attività sanitarie di diagnosi e cura, una risposta più adeguata alle problematiche assistenziali ed un’idonea soluzione alle procedure burocratiche al fine di dare risposte più appropriate ai complessi e diversificati “Bisogni di salute†dei cittadini.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.