Quotidiano |

Case in vendita di proprietà Ipab, porte aperte a tutti: oggi Palazzo Serbelloni

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 23 Giugno 2012 alle 09:49 | 0 commenti

ArticleImage

Ipab di Vicenza  -  Trasparenza e responsabilità. Case in vendita di proprietà Ipab, porte aperte a tutti: Palazzo Serbelloni, Contrà Oratorio de' Proti, 3-5 (Centro storico) Vicenza: Sabato 23 giugno 2012, Mattino dalle ore 9.30 alle ore 13

Il CdA di IPAB di Vicenza promuove a partire da oggi la fase 2 dell'iniziativa PORTE APERTE degli immobili di sua proprietà inseriti nell' elenco dei beni autorizzati all'alienazione, il cui ricavato dovrà essere impegnato per la realizzazione dei tre nuovi Centri servizi (Case di Riposo) in comune di Vicenza e secondo l'Accordo di programma firmato da Regione, Comune e Ipab di Vicenza.

Fra questi immobili c'è il palazzo Sale - Serbelloni sito nel cuore del centro storico di Vicenza , in contrà Oratorio de' Proti n.3, già sede dell'ECA e altri enti e associazioni tra cui il Coni e l'Anpi, e da anni in disuso. Per questo palazzo l'IPAB di Vicenza è costretta a spendere quattrini per la sua manutenzione interna ed esterna, per la vigilanza notturna, per pagare il premio di assicurazione, interventi per la sicurezza della copertura, etc. Oltre a dover subire i danni derivanti da visite di ladri che ultimamente hanno asportato i fili e cavi dell'impianto elettrico e altri danneggiamenti.

Per questi motivi, ovvero rendere partecipe e in totale trasparenza, la cittadinanza di Vicenza, in vista degli obiettivi concreti da realizzare in favore della popolazione anziana della nostra città, il CdA di Ipab aprirà le porte del palazzo Serbelloni stamattina 23 giugno dalle ore 9.30 alle 13, per la visita gratuita del complesso ed ottenere direttamente dai consiglieri del CdA e dal direttore generale tutte le informazioni.
L'occasione sarà propizia per approfondire e valutare la possibilità di poter utilizzare parzialmente lo spazio interno del cortile, la viabilità della zona, eventuale messa a disposizione di alcuni posti auto.
L'incontro con la popolazione avrà il carattere della sobria convivialità: sarà offerto dai consiglieri del Cda a tutti aperitivo, sopressa e pan biscotto e dolcetto filone d'uva della Loison. Bibite fresche per grandi e bambini.

 

Leggi tutti gli articoli su: Ipab di Vicenza, Palazzo Serbelloni, Case in vendita

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network