Quotidiano | Categorie: Politica

Carnevale nei quartieri

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 10 Febbraio 2010 alle 13:39 | 0 commenti

Comune di Vicenza 

Carnevale nei quartieri, ancora tante iniziative fino a martedì grasso

Proseguono i festeggiamenti del carnevale organizzati in città dalle circoscrizioni.
Venerdì 12 febbraio. Nella sede della circoscrizione 3 a Villa Tacchi, in viale della Pace 89, l'associazione Aster Tre e il gruppo Giovani del quartiere di San Pio X espongono una mostra di maschere a partire dalle 16.30.
Al centro anziani Ferrovieri di via Vaccari 107, invece, si terrà alle 16 il concerto di Carnevale a cura dell'associazione Docenti musicisti di Vicenza.
Nella parrocchia di Setterà, infine, la locale associazione Genitori organizza per le 20.30 il Carnevale per bambini e famiglie.
Sabato 13 febbraio. Nella sala della circoscrizione 2, in via De Nicola 8, il Comune di Vicenza, in collaborazione con il gruppo Pensionati Riviera Berica, organizza la tradizionale Festa degli anziani: tornei di giochi a carte e tombola, corredati da ricchi premi riservati agli over-60, avranno inizio alle 14.
Sempre alle 14, ma al parco giochi di Laghetto in via Lago d'Iseo, si terrà la Festa di carnevale con musica, sfilata di maschere e teatrino improvvisato a cura della Pro loco.
Al Villaggio del Sole i festeggiamenti di carnevale inizieranno alle 14.40 con sfilata di mascherine accompagnate dalla banda musicale e dalle majorette con animazione per bambini e "falò de'a vecia".
Domenica 14 febbraio. Feste popolari per bambini e famiglie a partire dalle 14 al Centro comunitario di Madonna della Pace, dalle 15 al piazzale della chiesa di Bertesinella e dalle 16 per i ragazzi alle Opere parrocchiali di Bertesinella.
Festa per tutti anche all'auditorium di S. Croce Bigolina (strada del Tormeno 35) a partire dalle 15, grazie all'organizzazione del circolo Noi Riviera e dell'Arciragazzi di Vicenza.
Al Teatro Primavera di Santa Bertilla, in via Oznam 3, andrà invece in scena alle 16 la rappresentazione "Il ratto di Arianna" del Teatro d'arte di Spregiano (Treviso): biglietti interi a 6 euro, 4 i ridotti.
Martedì 16 febbraio. Nella sala polifunzionale della parrocchia di Campedello prenderà il via alle 15 la festa di Carnevale per i bambini, organizzata in collaborazione con il locale comitato dei genitori della scuola primaria. Sono previsti spettacoli e giochi di magia con Mago Magone, sfilata di mascherine, giochi, musica e dolci in quantità.

Leggi tutti gli articoli su: Comune di Vicenza, Carnevale

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network