Quotidiano |

Carlo Rigon domani a Palazzo Trissino

Di Giovanni Coviello (Direttore responsabile VicenzaPiù) Venerdi 24 Agosto 2012 alle 11:42 | 0 commenti

ArticleImage

Mercoledì Carlo Rigon per la conferenza stampa sul "contro-Pum " si è ritagliato un ultimo spazio da segretario cittadino della Lega Nord prima di celebrare domani a Palazzo Trissino nozze politicamente molto impegnative. Punterà, infatti, ad ottenere il consenso in Sala Stucchi (davanti a Variati, se tornerà in tempo da una breve vacanza, ci dicono entrambi, questa volta all'unisono) non dei suoi consiglieri comunali, magari per qualche nuova maggioranza, ma quello di Silvia, la sua futura signora.

A lui e, soprattutto a ... lei, i nostri migliori auguri per un evento che poco più di un mese fa ha visto protagonista l'avversario politico Federico Formisano. Se su questo fronte per ora è pareggio fra gli opposti schieramenti è proprio Carlo Rigon a confidare la sua linea futura, evidentemente concordata con la sua ormai prossima "metà": vicinanza alla due giorni in tono ridotto della kermesse padana di Schio poi viaggio in un paese orientale («io ho definito le linee del Pum leghista, lei ha scelto la destinazione del viaggio di nozze») e poi valutazione con la segretaria provinciale Marita Busetti se estendere, come è molto probabile, il suo mandato oltre la scadenza naturale di gennaio 2013 per «gestire con impegno i successivi e vicini impegni elettorali, tra cui quello comunale a Vicenza oltre a, forse, la "conta" in Provincia».

Ma dopo i pochi mesi di proroga è già fissato un "summit a due", tra Carlo e Silvia, perché non basterà la maggioranza semplice questa volta per consentire all'architetto e marito Rigon di optare per l'impegno politico rispetto a quello familiare. Ancora auguri sperando che Silvia dia qualche licenza matrimoniale a uno dei pochi volti nuovi della politica vicentina.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network