Quotidiano | Categorie: Banche

Cariverona,in quattro per il Consiglio generale. Noti Riboni e Albanese, meno Guaiti e Guerra

Di Angela Mignano Sabato 21 Agosto 2010 alle 15:35 | 0 commenti

ArticleImage

Giovedì, alla scadenza ufficiale dei termini del bando del Comune di Vicenza per la candidatura a membro del Consiglio Generale Cda della Fondazione Cariverona, che nasce dalla Cassa di Risparmio di Verona, Vicenza, Belluno e Ancona (oggi parte del gruppo Unicredit) e terza socia di Unicredit, erano 4 gli aspiranti all'unico posto di competenza dell'Amministrazione Comunale di Vicenza.

Il poker di candidati (nel fotomontaggio i 2 più noti, Riboni e Albanese, n.d.r.) è formato da: Vincenzo Riboni, primario del pronto soccorso del S. Bortolo ed ex candidato sindaco del centrosinistra prima dell'era Variati, Flavio Albanese, presidente di fresca nomina della Fondazione Teatro Città di Vicenza, Franco Guati e Christian Guerra.
"Farò il decreto di nomina dei tre candidati da sottoporre alla Fondazione (che sceglierà nell'ambito della terna, n.d.r.) entro la prossima settimana", dichiara il sindaco Achille Variati, libero di scegliere anche al di fuori di questa rosa chi rappresenterà Vicenza nel consiglio generale della Fondazione Cariverona, presieduto da Paolo Biasi e formato da 32 componenti. Il Consigglio Generale determina obiettivi e priorità della Fondazione, tra cui i piani pluriennali per i settori da sostenere finanziariamente.
I consiglieri restano in carica per cinque anni e sono in capo agli enti locali del territorio della Cassa di Risparmio, oltre che a istituzioni religiose e formative. Al Comune di Verona spettano quattro consiglieri, mentre per il vicentino hanno diritto ad un consigliere ciascuno il Comune di Vicenza, la Provincia di Vicenza, la Camera di Commercio, il Comune di Bassano (il cui consigliere è in carica), il vescovo e il Presidente del consorzio per gli studi universitari di Vicenza.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network