Cariverona,in quattro per il Consiglio generale. Noti Riboni e Albanese, meno Guaiti e Guerra
Sabato 21 Agosto 2010 alle 15:35 | 0 commenti
Giovedì, alla scadenza ufficiale dei termini del bando del Comune di Vicenza per la candidatura a membro del Consiglio Generale Cda della Fondazione Cariverona, che nasce dalla Cassa di Risparmio di Verona, Vicenza, Belluno e Ancona (oggi parte del gruppo Unicredit) e terza socia di Unicredit, erano 4 gli aspiranti all'unico posto di competenza dell'Amministrazione Comunale di Vicenza.
Il poker di candidati (nel fotomontaggio i 2 più noti, Riboni e Albanese, n.d.r.) è formato da: Vincenzo Riboni, primario del pronto soccorso del S. Bortolo ed ex candidato sindaco del centrosinistra prima dell'era Variati, Flavio Albanese, presidente di fresca nomina della Fondazione Teatro Città di Vicenza, Franco Guati e Christian Guerra.
"Farò il decreto di nomina dei tre candidati da sottoporre alla Fondazione (che sceglierà nell'ambito della terna, n.d.r.) entro la prossima settimana", dichiara il sindaco Achille Variati, libero di scegliere anche al di fuori di questa rosa chi rappresenterà Vicenza nel consiglio generale della Fondazione Cariverona, presieduto da Paolo Biasi e formato da 32 componenti. Il Consigglio Generale determina obiettivi e priorità della Fondazione, tra cui i piani pluriennali per i settori da sostenere finanziariamente.
I consiglieri restano in carica per cinque anni e sono in capo agli enti locali del territorio della Cassa di Risparmio, oltre che a istituzioni religiose e formative. Al Comune di Verona spettano quattro consiglieri, mentre per il vicentino hanno diritto ad un consigliere ciascuno il Comune di Vicenza, la Provincia di Vicenza, la Camera di Commercio, il Comune di Bassano (il cui consigliere è in carica), il vescovo e il Presidente del consorzio per gli studi universitari di Vicenza.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.