Quotidiano | Categorie: Volontariato

Caritas: nessuna raccolta indumenti per alluvionati, meglio donazioni in denaro

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 7 Novembre 2010 alle 21:56 | 0 commenti

ArticleImage

Caritas Diocesana Vicentina - La Caritas diocesana vicentina, in accordo con il parroco di Cresole e Rettorgole, ricorda che non è stata indetta alcuna raccolta di indumenti in favore delle persone alluvionate di Cresole. E' preferibile infatti effettuare collette e donazioni in denaro che, con adeguati criteri, serviranno per aiutare le famiglie più provate dall'alluvione.

"Una modalità che, peraltro, risulta essere maggiormente rispettosa della dignità delle persone provate dai tragici eventi di questi giorni" sottolinea il direttore don Giovanni Sandonà.

In merito poi alla ripresa dell'attività del ricovero notturno "Casa San Martino", in contrà Torretti, la Caritas diocesana vicentina informa che esso riprenderà la normale attività di accoglienza dei senza dimora martedì sera 9 novembre.
In merito ci si appella ai tanti volontari che normalmente garantiscono l'apertura del ricovero: essi sono invitati a chiamare in segreteria o al numero di cellulare loro dedicato (rintracciabile sul sito www.caritas.vicenza.it ) per rifornire le proprie disponibilità all'accoglienza, alla sorveglianza notturna e alla preparazione e distribuzione dei pasti. Fra i danni che l'alluvione ha portato con se', infatti, c'e' sta anche la perdita di buona parte dei dati dei circa mille volontari che ogni anno garantiscono con la loro disponibilità il funzionamento del servizio.

Per sostenere gli interventi in corso (causale "ALLUVIONE NOVEMBRE 2010") si possono inviare offerte a: Caritas Diocesana Vicentina - contrà Torretti, 38 - 36100 Vicenza

• Consegna dell'offerta presso gli uffici dal lunedì al sabato (9,00 -12,30);
• Versamento sul c/c postale n. 13824362 intestato a Diocesi di Vicenza-Caritas C.P. 833 Vicenza;
• Bonifico bancario intestato a Diocesi di Vicenza-Caritas presso Banca Popolare Etica - filiale di Vicenza, EU IBAN IT53 I050 1811 8000 0000 0117 100.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network