Quotidiano |

Carico e scarico in Ztl: il 30 scadenza permessi in deroga

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 29 Giugno 2012 alle 15:02 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Vicenza  -  Cambiano le norme per il carico e scarico merci in centro storico, nella zona a traffico limitato (ZTL) e nell'area pedonale (AP). Nei giorni scorsi, a seguito dell'entrata in virgole della delibera approvata dalla giunta comunale mercoledì 6 giugno che ha fissato norme più rigide per l'accesso in ZTL e AP per il carico e scarico merci, il settore mobilità, in collaborazione con il comando di polizia locale, si è occupato della verifica dei permessi in deroga precedentemente concessi e delle relative richieste di rinnovo inviate dagli interessati.

Verrà inviata via fax o tramite e-mail oggi una comunicazione a coloro ai quali scade il permesso in deroga il 30 giugno per il carico e scarico merci in ztl. In particolare alcuni dovranno presentare l'integrazione alle richieste di rilascio del nuovo permesso; ad altri verrà inviato il "preavviso di diniego". In entrambi i casi, fino al completamento dell'istruttoria che si conclude con un nuovo permesso oppure con un diniego definitivo, gli interessati potranno continuare ad accedere in ZTL ed AP con il vecchio permesso. In particolare chi riceverà un "preavviso di diniego" avrà 20 giorni di tempo per presentare osservazioni. 40 ditte circa, invece, avranno diritto ad ottenere il permesso in deroga. Si tratta di coloro che trasportano merci che non possono essere distribuite da Vicenza logistic city center, la società che utilizza mezzi elettrici per la distribuzione in centro storico. Per queste ditte, il permesso potrà essere ritirato all'ufficio permessi del Comando di Polizia Locale in contra' Soccorso Soccorsetto 46 il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 12. Le prossime scadenze sono: l'1 ottobre data entro la quale dovranno mettersi in regola i trasportatori di merci deperibili (freddo e fresco), medicinali, e mezzi in uso nei cantieri edili, che possono comunque entrare in ATL e AP senza autorizzazione dal lunedì al sabato dalle 6 alle 9.30; il 31 gennaio 2013, data dopo la quale non potranno entrare in Ztl i mezzi superiori a 3,5 tonnellate. Con le nuove norme si persegue l'obiettivo di ridurre il numero dei mezzi pesanti transitanti in centro storico per preservarne i monumenti e per diminuire l'inquinamento. Ulteriori informazioni sono disponibili nel sito del Comune di Vicenza, nella sezione uffici, settori extradipartimentali, corpo di polizia locale, zona a traffico limitato ZTL (http://www.comune.vicenza.it/uffici/settextra/polizia/ztl/)

Leggi tutti gli articoli su: Comune di Vicenza, ZTL, permessi in deroga

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network