Quotidiano | Categorie: Lavoro, Fatti

Carcere di Vicenza, Uil Pa: violenta aggressione nel padiglione nuovo nei confronti di quattro Agenti di Polizia Penitenziaria

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 24 Novembre 2016 alle 17:05 | 0 commenti

ArticleImage

UIL PA Polizia Penitenziaria Triveneto

Purtroppo ancora una volta siamo costretti a denunciare un episodio di aggressione ai danni del personale di Polizia Penitenziaria. Infatti quest'oggi presso il nuovo padiglione del Carcere Vicentino, da una sommaria ricostruzione, un detenuto italiano per futili motivi, sembrerebbe un semplice mal di denti, dopo essere stato visitato nell'ambulatorio medico al rientro nella camera detentiva ha dapprima distrutto la stanza, immediatamente è scattato l'allarme ed all'arrivo degli uomini della polizia penitenziaria il detenuto in questione si è letteralmente scagliato contro il personale intervenuto.

Quattro Agenti di Polizia Penitenziaria inviati al pronto soccorso dell'ospedale di Vicenza, è questo il bilancio dell'aggressione subita! A tutt'ora ancora in visita per le cure del caso al pronto soccorso.

A darne notizia il Segretario Generale Triveneto della UIL PA Polizia Penitenziaria Leonardo Angiulli, che aggiunge: "non è più tollerabile che a Vicenza il personale della Polizia Penitenziaria sia oggetto di continue aggressioni che purtroppo si ripetono con ritmo ormai costante".

Neanche si può pensare di aprire un padiglione nuovo pronto ad ospitare più di 200 detenuti senza incrementare l'organico della polizia penitenziaria di neanche una unità.

Proprio quest'oggi, dopo la proclamazione dello stato di agitazione da parte della UIL, le Organizzazioni Sindacali di Vicenza sono state convocate presso il Provveditorato Regionale Amministrazione Penitenziaria di Padova per discutere delle grandi difficoltà in merito alla gestione dell'istituto, delle risorse umane, delle relazioni sindacali e di tantissime altre problematiche.

E’ del tutto evidente che la frequenza con la quale si registrano eventi critici all’interno del carcere impone ai vertici Regionale e Dipartimentali significativi interventi ed una nuova organizzazione.

Al personale coinvolto il sindacato UIL esprime la massima solidarietà e vivi ringraziamenti per il lavoro svolto e un augurio di pronta guarigione.

Leggi tutti gli articoli su: Uil, carcere, Polizia Penitenziaria

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network